RFI e TRENITALIA: variazioni linea Firenze-Roma

RFI e TRENITALIA: variazioni linea Firenze-Roma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Comune di Pontassieve INTERNO

RFI e TRENITALIA comunicano variazioni alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima) per interventi di manutenzione straordinaria programmati nel mese di agosto. Dal 5 al 19 agosto circolazione interrotta sulla linea Convenzionale tra Figline e Pontassieve. Dal 5 al 19 agosto sono in programma lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze - Roma. (Comune di Pontassieve)

Su altri giornali

I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche sono stati informati delle variazioni tramite smart caring con circa 17.000 mail e 800 sms inviati. (Tiscali Notizie)

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (ilmattino.it)

Sia Trenitalia che Italo hanno infatti riprogrammato gli orari di alcune corse allungando i tempi di percorrenza, anche di due ore. Nelle ultime settimane sono stati numerosi i problemi incontrati dai viaggiatori, che hanno patito le conseguenze di ritardi e cancellazioni, per le cause più varie: incendi, guasti, cantieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sarà un agosto ancora più lento per i treni dell'alta velocità

Quelle maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea ad alta velocità Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale molte linee, specialmente se a lunga percorrenza, subiranno interruzioni e variazioni. (Today.it)

Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze (L'HuffPost)

Sono infatti previsti ritardi superiori alle due ore, con la possibilità che si verifichino cancellazioni e sostituzioni con servizi autobus. Trenitalia ha appena annunciato che i treni a lunga percorrenza subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento delle infrastrutture dell'alta velocità. (WIRED Italia)