Trenitalia, ad agosto modifiche per i treni a lunga percorrenza: ecco i tratti interessati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia e di Italo saranno interessati da modifiche per alcuni lavori di potenziamento strutturale dell’alta velocità. I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche sono stati informati delle variazioni tramite smart caring e, nei casi di ritardi maggiori di 60' oppure di cancellazioni, è stata loro evidenziata la possibilità di riprogrammare il viaggio o rinunciarvi ottenendo il rimborso integrale. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Saranno previste interruzioni dovute ai lavori anche sui valichi alpini, che si ripercuoteranno soprattutto sull'offerta dei collegamenti transfrontalieri. Non sarà un agosto facile per turisti e pendolari. (Today.it)

Non bastavano i disagi e il caos delle scorse settimane, con deragliamenti, rotture di convogli bloccati sotto il sole, ritardi di ore che sono stati denunciati a più riprese da viaggiatori e pendolari anche nelle lettere inviate al Fatto. (Il Fatto Quotidiano)

È un agosto di grandi cantieri alla rete ferroviaria toscana. (Corriere Fiorentino)

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. (La Stampa)

Le tratte più colpite saranno la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Trenitalia ha appena annunciato che i treni a lunga percorrenza subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento delle infrastrutture dell'alta velocità. (WIRED Italia)

I lavori interesseranno in particolare la tratta Torino-Milano-Venezia. Ma anche la Direttissima Roma-Firenze ha subito il cambio di orari da parte di Italo e Trenitalia (Open)