L’agosto nero di Trenitalia e Italo: ritardi fino a 2 ore. Le linee interessate dai lavori e le date

L’agosto nero di Trenitalia e Italo: ritardi fino a 2 ore. Le linee interessate dai lavori e le date
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Estate di grossi disagi per chi prende il treno. Nelle ultime settimane sono stati numerosi i problemi incontrati dai viaggiatori, che hanno patito le conseguenze di ritardi e cancellazioni, per le cause più varie: incendi, guasti, cantieri. Ad agosto la situazione non migliorerà, a causa dei lavori di potenziamento strutturale previsti sulla rete dell’Alta Velocità. Sia Trenitalia che Italo hanno infatti riprogrammato gli orari di alcune corse allungando i tempi di percorrenza, anche di due ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. (La Stampa)

La conseguenza di tali interventi, previsti nella parte centrale di agosto, tra il 12 e il 24, è che ci saranno ritardi fino a 150 minuti: due ore sulla Milano-Bologna , due ore e mezza sulla Milano-Venezia e 80 minuti tra Firenze e Roma. (Italia Oggi)

ROMA. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (Alto Adige)

Rfi, treni sospesi fino al 19 agosto. Attivati bus sostitutivi contro i disagi

Introduzione (Sky Tg24 )

Previsti anche aumenti dei tempi di viaggio fino a due ore sulla Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto, con la linea parzialmente interrotta. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. (ilmattino.it)

In particolare, Rfi (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) eseguirà lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno. (LA NAZIONE)