Estate difficile per Italo e Trenitalia tra ritardi e cambio di orari: le tratte coinvolte ad agosto

Estate difficile per Italo e Trenitalia tra ritardi e cambio di orari: le tratte coinvolte ad agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SiViaggia INTERNO

Quando tutti aspettano agosto e le ferie tanto desiderate per rilassarsi e andare in vacanza, c'è sempre un imprevisto a rompere l'entusiasmo. Chi viaggerà con l'Alta Velocità per raggiungere le proprie destinazioni sarà costretto ad abbracciare il concetto di 'vita lenta' tanto amato di questi tempi perché sia Italo che Trenitalia hanno modificato la programmazione degli orari di diverse corse, con tempi di percorrenza più lunghi. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Viaggiare in treno in Italia sarà un calvario per molte tratte durante questo mese di agosto, … (Il Fatto Quotidiano)

Previsti anche aumenti dei tempi di viaggio fino a due ore sulla Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto, con la linea parzialmente interrotta. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. (ilmattino.it)

In arrivo modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (sia sulla linea Convenzionale che sulla Direttissima) per interventi di manutenzione straordinaria programmati nel mese di agosto. (055firenze)

Linea ferroviaria Firenze-Roma, interventi di manutenzione straordinaria

Nei casi di ritardi maggiori di 60' o cancellazioni/limitazioni, ai clienti e' stata evidenziata la possibilita' di riprogrammare il viaggio o rinunciarvi ottenendo il rimborso integrale del titolo di viaggio acquistato. (Tiscali Notizie)

Inaugurata lo scorso 29 luglio (con apertura al pubblico dal 26 luglio) presso il China World Art Museum di Pechino, sede che ospita il celebre bassorilievo circolare che narra la millenaria storia cinese nel quale spiccano, come unici personaggi stranieri rappresentati, gli italiani Marco Polo e Matteo Ricci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

dal 5 al 19 agosto sono in programma lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze – Roma. (Siena News)