Liverpool vince a Girona, PSG respira a Salisburgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Liverpool, con una prestazione solida e determinata, ha centrato la sesta vittoria consecutiva in Champions League, battendo il Girona per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Salah al 63'. La squadra di Arne Slot, imbattuta e saldamente in testa alla classifica con 18 punti, si è praticamente garantita un posto tra le prime otto. Il rigore, segnalato dal Var all'arbitro francese Bastien per un netto pestone di van de Beek a Luis Diaz, ha deciso la sfida.
Nel frattempo, il PSG ha ottenuto una vittoria cruciale a Salisburgo, respirando dopo un periodo di difficoltà. Il Brest, sorprendentemente, è rientrato tra le prime otto, agganciando momentaneamente l'Inter al secondo posto dopo il successo per 1-0 contro il PSV Eindhoven. La Dinamo Zagabria ha pareggiato 0-0 contro il Celtic, mantenendo entrambe le squadre nella zona playoff.
Andrew Robertson, difensore del Liverpool, ha espresso la sua euforia per le sei vittorie su sei, sottolineando che non si può chiedere di meglio, anche se ha ammesso che la squadra non era al suo livello più alto nella partita contro il Girona. L'allenatore Arne Slot ha elogiato il portiere Alisson, definendolo il numero uno della squadra, e ha espresso il suo dispiacere per il Girona, una squadra di alta qualità che merita molto di più dei tre punti ottenuti finora.
Il successo del Liverpool, firmato Salah, è stato commentato anche da Slot, che ha riconosciuto il buon piano di gioco del Girona e ha sottolineato l'importanza di avere un portiere di grande talento come Alisson.