Pier Silvio Berlusconi e quel buco al centro che nessuno occupa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pietro Senaldi 12 agosto 2023 Nella politica italiana c’è un buco al centro ma chiunque prova a occuparlo ci casca dentro e sparisce. Renzi e Calenda hanno fondato l’alleanza (elettorale) dei moderati, né con il centrodestra né con il Pd, manco quello di Letta. Idem li disdegnano in quanto traditori, azzurri e aspiranti conservatori ne diffidano parecchio, eppure manco loro riescono a costruire una leadership centrista (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
> > > Gli autovelox? Nessuna prevenzione, solo cassa Pubblicato il 12/08/2023 13:56 (Il Paragone)
Pier Silvio Berlusconi vuole entrare in politica? Lo domanda torna ormai ciclicamente almeno dal giorno dei funerali del padre, interpretando ogni gesto del secondogenito come segnale o meno della volontà di percorrere il solco tracciato dal Cavaliere. (ilmessaggero.it)
Si aggiunga una fiducia trasversale a tutti i partiti prossima al 50 per cento e un apprezzamento generale del 60 per cento verso la nuova linea editoriale Mediaset che ha ripulito molto del trash. (ilmattino.it)
"C'è un po' di tempo, insomma, che potrà servire a Pier Silvio per capire quanto è forte la voglia di seguire le orme politiche del padre e per "costruire" il suo personaggio pubblico, che intanto si sta mettendo in luce quale editore di larghe vedute, come conferma anche l'ultima campagna acquisti di Mediaset, iniziata con Bianca Berlinguer e non ancora finita. (Monza-News)
Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi e la recente rivoluzione in casa Mediaset da parte del figlio Pier Silvio, quest'ultimo sta avendo un'esposizione mediatica difficilmente vista prima: dall'incontro con i giornalisti post presentazione dei palinsesti, alla più recente comparsata al Brianteo per Monza-Milan, dedicato al papà, si è parlato insistentemente di una discesa in campo di Pier Silvio in Forza Italia, ipotesi che a questo punto sembra davvero sul tavolo. (leggo.it)
SABAUDIA – “Il Congresso di Forza Italia si svolgerà a febbraio”. (Lunanotizie)