Morta Cini Boeri, il figlio Stefano: «Dolce e implacabile. Ha sfidato i pregiudizi con la forza del lavoro»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E il rapporto con il figlio architetto, anzi, con l’archistar del Bosco verticale Stefano Boeri?

È morta così Cini Boeri, nella sua casa milanese, senza soffrire, con i suoi «ragazzi» intorno.

I funerali di Cini Boeri si terranno domani a Lambrate, ceneri come voleva, come aveva sempre deciso, autonoma e forte, indipendente, «caparbia e dolce, come piace ricordarla a noi figli».

Cini Boeri (1924-2020) Novantasei anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Vediamo allora chi sono i suoi due figli, Sandro e Tito Boeri, cosa fanno nella vita ed altre informazioni su di loro. Nella vita, i due fratelli svolgono professioni assai differenti da quella di Stefano Boeri e dei genitori. (Bigodino.it)

Intraprende la propria attività professionale nel 1963, occupandosi di architettura civile e disegno industriale. La famiglia lo ha annunciato il 9 settembre all'ANSA tramite un comunicato stampa, dal quale si legge:. (Archiportale.com)

IL PENSIERO E LO STILE DI CINI BOERI. La sua cifra stilistica, ereditata anche dalla collaborazione con Gio Ponti, è stata l’essenzialità delle forme e il fatto di privilegiare la funzionalità del progetto rispetto alla sua estetica. (Artribune)

Una carriera lunga e ricca di collaborazioni con i più grandi, collezionatrice di premi, come il Compasso d’Oro nel 1979 e l’Ambrogino d’Oro lo scorso anno come riconoscimento del suo grande contributo al design milanese. (Io Donna)

Riproduzione riservata "Architetta, designer attenta ai desideri degli utenti, staffetta partigiana durante la Resistenza, Cini Boeri è stata una protagonista del periodo aureo della creatività milanese e italiana a partire dalla seconda metà del secolo scorso - si legge nel comunicato della famiglia -. (IL GIORNO)

Le sue creazioni hanno lasciato il segno nella storia della produzione del design, dalla poltrona Ghost al divano Strips. E grande democratica, sempre coinvolta nella vita culturale e politica del Paese. (La Repubblica)