Oggi iniziano le Olimpiadi! Il programma e gli orari degli sport prima della cerimonia d’apertura

Nelle giornate di gare formalmente riconosciute come Giorno -2 (oggi, mercoledì 24 luglio) e Giorno -1 (domani, giovedì 25 luglio) delle Olimpiadi di Parigi 2024, non verranno distribuite medaglie: i titoli verranno assegnati soltanto dopo la Cerimonia d’Apertura, prevista per venerdì 26 luglio. Inizieranno i tornei di alcuni sport di squadra, quali il calcio, maschile e femminile, il rugby a 7 maschile e la pallamano femminile, mentre l’Italia, non qualificata in questi sport, inizierà la propria avventura olimpica con i quattro azzurri del tiro con l’arco, impegnati domani nel ranking round individuale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Verso Parigi 2024, la guida per conoscere tutte le nazionali del torneo olimpico di calcio femminile. Il Canada deve confermarsi senza Sinclair Le nordamericane si presentano a Parigi 2024 da campionesse olimpiche uscenti, ma arrivano dalla deludente FIFA Women’s World Cup 2023. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Giornata importante quella di oggi, mercoledì 24 luglio 2024, per quanto riguarda il calcio trasmesso in televisione. Iniziano infatti le partite di calcio delle Olimpiadi, che vede partire la fase a gironi. (TUTTO mercato WEB)

Il 24 luglio inizierà il torneo olimpico maschile di calcio e le squadre che parteciperanno sono 16: ogni Nazionale ha convocato 18 giocatori e tra questi almeno 15 devono essere nati dal 2001 in avanti. (OneFootball - Italiano)

Olimpiadi, perché il calcio inizia prima della cerimonia d'apertura? La spiegazione dietro al calendario

Due giorni prima della cerimonia di apertura, partono le Olimpiadi del calcio. Francia e Argentina le favorite, clamorosa l'assenza del Brasile che aveva vinto le ul (TUTTO mercato WEB)

Proseguono gli appuntamenti proposti per l’estate 2024 dalla Compagnia Teatro Sassari. (SARdies.it)

Nonostante le Olimpiadi vedano nella cerimonia d'apertura l'inizio delle stesse, alcuni sport prendono il via due giorni prima del previsto, ovvero mercoledì 24. Venerdì 26 luglio è il momento tanto atteso. (Goal Italia)