Successo per "Natale in casa Cappiello" di Talia Teatro a Matera: report e foto

Successo per Natale in casa Cappiello di Talia Teatro a Matera: report e foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Successo questa sera nell’auditorium Maria Madre della chiesa a Matera per “Natale in casa Cappiello”, lo spettacolo teatrale in vernacolo materano e italiano a cura di Talia Teatro. Uno spettacolo tratto da “Natale in casa Cupiello”, il capolavoro di Eduardo De Filippo, con adattamento e regia di Antonio Montemurro. Al centro della commedia, la famiglia. Un’anziana coppia di coniugi alle prese con il problema dell’educazione dei figli, pur diventati ormai adulti. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non prendete altri impegni televisivi per la sera di Santo Stefano: il 26 dicembre in prima serata (21.30) su Rai1 il grande attore, regista e drammaturgo Vincenzo Salemme porta in diretta televisiva dall'Auditorium Domenico Scarlatti della sua Napoli, sede del Centro di Produzione Rai, la rappresentazione "Natale in casa Cupiello", il capolavoro di Eduardo De Filippo che ha già messo in scena con enorme successo in tre date sold out il 21, 22 e 23 dicembre. (Tv Sorrisi e Canzoni)

L'attore non ne può più dei luoghi comuni napoletani. E il suo rimpianto è non aver avuto figli (Open)

Un’occasione per ridere, commuoversi, ma soprattutto riflettere. Domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre 2024, lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cappiello”, a cura di Talia Teatro (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Vincenzo Salemme porta in tv "Natale in casa Cupiello"

Al Teatro di Rifredi, dal 27 al 29 dicembre, arriva un originale allestimento di Natale in casa Cupiello, omaggio all’opera di Eduardo De Filippo: una messinscena non convenzionale di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia in cui lo stesso Saccoia, diretto da Lello Serao, interagisce con i pupazzi creati da Tiziano Fario. (LA NAZIONE)

Attori seduti a semicerchio. In auditorium la scenografia è ancora un cantiere aperto, brulicante di tecnici. (ilmattino.it)

Se è vero, parafrasando il Giuseppe Marotta di “San Gennaro non dice mai no”, che Napoli, a Natale, è due volte Napoli, a casa Tubelli è il presepe a valere il doppio. (napoli.corriere.it)