KTM 990 RC R: la sportiva media che pare una GP

KTM 990 RC R: la sportiva media che pare una GP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

L’avevamo vista da vicino in veste prototipale qualche mese fa, ora la KTM 990 RC R è pronta per scendere in strada e in pista. A spingerla è il bicilindrico parallelo LC8c da 947 cc, 130 CV e 103 Nm, ovverosia la stessa versione montata sulla 990 Duke R. Anche la ciclistica è chiaramente derivata da quella della naked, con il telaio in acciaio e il forcellone in alluminio, ma in questo caso KTM ha lavorato sulle quote ciclistiche allinearle alla guida di una sportiva pura. (Red-Live)

Su altre fonti

Da sottolineare, su questo fronte, la prossima 390 Adventure R con il nuovo design "Dakar oriented". Da KTM un deciso di rinnovo per la sua gamma 2025 con numerose novità in arrivo per la prossima stagione. (InMoto)

Finalmente il cerchio da 21 pollici La 390 Adventure R sfoggia un'estetica aggressiva e funzionale, ispirata alle linee delle moto da rally. (Moto.it)

La piattaforma è la già conosciuta 1390 Super Duke R Evo, arricchita con una serie di accessori per renderla più adatta e confortevole per un impiego a lungo raggio, quali un ampio parabrezza e la predisposizione per le borse laterali. (Dueruote)

KTM 1390 Super Duke GT, la nuova sport tourer debutta ad EICMA 2024

KMT SMC R 2025: come sono fatte Guardando le due nuove SMC è ovvia la parentela con la più sorellona 690 riconducibile allo stesso gruppo ottico usato, ma appena dietro quest’ultimo arrivano già delle novità: uno schermo TFT a colori da 4,1 pollici e nuovi blocchetti del manubrio creati appositamente per loro. (Red-Live)

È destinata a rivoluzionare il segmento delle Sport Touring la nuova Ktm 1390 Super Duke Gt. (Il Sole 24 ORE)

Ad EICMA 2024, debutta la nuova KTM 1390 Super Duke GT, una sport tourer che per il 2025 va a sostituire la 1290 Super Duke GT introducendo diverse novità. La base di partenza è quella della 1390 Super Duke R EVO. (HDmotori)