Biden non esclude sanzioni al petrolio iraniano, 'valutiamo'

Biden non esclude sanzioni al petrolio iraniano, 'valutiamo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Joe Biden non esclude sanzioni al petrolio iraniano. A chi gli chiedeva se gli Stati Uniti valutassero misure sul settore petrolifero iraniano, il presidente ha risposto: "E' in considerazione proprio ora". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

"Una soluzione diplomatica è ancora possibile": il G7, su impulso della presidenza italiana, intensifica il coordinamento per tentare di fermare la pericolosa escalation in Medio Oriente.Si parte dalla "ferma condanna dell'attacco iraniano a Israele", ha spiegato Palazzo Chigi al termine della riunione d'urgenza convocata da Giorgia Meloni con i leader dei Paesi partner. (LA STAMPA Finanza)

Un attacco che Teheran aveva annunciato per vendicarsi dell'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah da parte di Tel Aviv. (Liberoquotidiano.it)

LONDRA – Un commento al volo di Joe Biden e l’autorevole opinione di un ex-premier israeliano sembrano suggerire che la reazione di Israele all’attacco lanciato nei giorni scorsi dall’Iran con quasi 200 missili balistici colpirà le installazioni petrolifere di Teheran, forse con l’aggiunta di un raid “simbolico” contro parti minori dell’apparato nucleare iraniano. (la Repubblica)

"7 ottobre legittimo, nostra pazienza è finita". Khamenei ricorda Nasrallah e attacca Israele

Con i raid israeliani a Beirut e l’attacco missilistico dell’Iran, la situazione in Medio Oriente si fa sempre più critica. L’opinione di Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, ex presidente di Ispi e attuale numero uno di Mundys (Milano Finanza)

Iran accelera sulla bomba atomica e spaventa il Medio Oriente: l'arsenale e il progetto (a lungo termine) di Teheran L'analisi dei costi L'analisi è del Jerusalem Post che parte da alcuni dati dell'Idf, le forze di difesa israeliane: l'Iran ha lanciato 181 missili balistici in buona parte intercettati dal sistema di difesa aerea grazie anche alla collaborazione degli Usa che con i cacciatorpediniere missilistici ne hanno intercettati 12. (ilmessaggero.it)

Migliaia di iraniani sono riuniti in questo momento per la doppia celebrazione della preghiera del venerdì a Teheran e la commemorazione del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Si tratta della prima volta in quasi cinque anni in cui l'ayatollah Alì Khamenei guida i musulmani in preghiera presso la moschea Imam Khomeini Grand Mosalla nel centro della capitale iraniana. (il Giornale)