Il bimbo morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, domani i funerali e lutto cittadino

Saranno celebrati domani (3 giugno), alle 16.30, nella basilica di San Sebastiano a Palazzolo Acreide i funerali del bimbo di dieci anni morto dopo essere precipitato il 27 luglio scorso in un pozzo di un fondo agricolo. La messa sarà celebrata dall’arcivescovo di Siracusa, monsignore Francesco Lomanto. Per domani a Palazzolo Acreide il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Palazzolo si è fermata per l’ultimo saluto a Vincenzo, il bimbo di 10 anni che ha perso la vita cadendo in un pozzo. Giorno di lutto cittadino, saracinesche abbassate Nella chiesa di San Sebastiano non ci sono posti sufficienti per accogliere tutti. (SiracusaOggi.it)

Rabbia e disperazione ma soprattutto una domanda: come è stato possibile? Se lo sono chiesto vedendo entrare in chiesa la bara bianca le centinaia di persone che ieri hanno salutato per l’ultima volta il piccolo Vincenzo Lantieri. (La Repubblica)

Nove indaganti per la morte del bimbo Una tragedia che si poteva evitare? E’ la domanda che si stanno ponendo in tanti. Soprattutto gli inquirenti che indagano sulla morte del piccolo Vincenzo Lantieri finito giovedì dentro un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (La Repubblica)

Morte del piccolo Leonardo, i funerali del 12enne dopo l’autopsia: ieri una veglia di preghiera

Saranno celebrati oggi a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, i funerali di Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni morto giovedì scorso dopo essere precipitato in un pozzo mentre stava giocando. Le esequie si terranno, alle 16.30, nella Basilica di San Sebastiano e la messa sarà celebrata dall'arcivescovo di Siracusa, monsignore Francesco Lomanto (Adnkronos)

La Basilica di San Sebastiano di Palozzolo è stata invasa da una folla commossa, mentre l’intera città piange la perdita del giovane Vincenzo. (Sky Tg24 )

La Procura di Frosinone ha aperto un fascicolo per far luce sulla tragedia e, proprio per chiarire le esatte cause del decesso, sarà necessario eseguire l’esame autoptico. Il bambino, 12 anni appena, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì 1° luglio all’interno dell’abitazione di contrada Tufano dove viveva con i genitori. (Frosinone News)