Alex Marangon trovato morto sul Piave, forse drogato dopo riti sciamanici. Sul fianco trovati i segni del morso di un animale

Alex Marangon trovato morto sul Piave, forse drogato dopo riti sciamanici. Sul fianco trovati i segni del morso di un animale
Corriere della Sera INTERNO

Una serata all’insegna di culti sciamanici con l’assunzione di un infuso altamente allucinogeno. E poi la ferita al fianco, probabile segno di un morso di un animale selvatico. Si tinge sempre più di giallo la morte di Alex Marangon, il giovane 26enne scomparso nella notte di sabato scorso a Vidor (Treviso) e il cui cadavere è stato ritrovato dodici chilometri più a valle, incagliato in un isolotto sul greto del Piave, a Ciano del Montello nel Comune di Crocetta (Treviso). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La testimonianza di un ragazzo che avrebbe dovuto partecipare al rituale sulle pratiche sciamaniche al quale era presente Alex Marangon lo scorso weekend. E va fatto in un ambiente fortemente sorvegliato, io ho avuto paura" dice in una telefonata mandata in onda a Chi L'Ha Visto. (Fanpage.it)

«Se conoscessi gli organizzatori di quella due giorni a Vidor farei fare loro la stessa fine di Alex. Perchè i familiari non capiscono come possa morire a 25 anni un ragazzo pieno di vita, solare, con tanti sogni in testa e progetti da realizzare. (ilgazzettino.it)

Sarebbe morto sotto effetto di allucinogeni Alex Marangon, il barista di 26 anni scomparso nel nulla lo scorso sabato notte durante un raduno di appassionati di sciamanesimo nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (Liberoquotidiano.it)

Alex Marangon, il barman morto nel Piave “era sotto l’effetto dell’allucinogeno ayahuasca”: aveva partecipato a un raduno sulle pratiche sciamaniche

Doveva trattarsi di un ritiro musicale-spirituale quello da cui si è allontanato Alex Marangon la notte tra il 29 e il 30 giugno, per poi far perdere le proprie tracce per giorni prima di riapparire sul greto del fiume Piave, senza vita. (Il Fatto Quotidiano)

Era sparito da due giorni. Prima aveva partecipato a un rito sciamanico e si sospetta che abbia assunto l’allucinogeno ayahuasca. (Open)

Dopo tre giorni di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato su un isolotto sul greto del Piave, martedì 2 luglio. Un raduno privato, organizzato nell’arco di due giorni nell’abbazia Santa Bona di Vidor (Treviso) e al quale era possibile partecipare solo su invito. (La Stampa)