Alex a una "cerimonia di purificazione" prima di scomparire? L'appello dei genitori: "Chi ha visto qualcosa parli"

Alex a una cerimonia di purificazione prima di scomparire? L'appello dei genitori: Chi ha visto qualcosa parli
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Nella puntata del programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha visto?” di ieri mercoledì 3 luglio sono stati intervistati i genitori di Alex Marangon, il 25enne di Marcon trovato morto martedì 2 luglio sul greto del fiume Piave a Ciano del Montello. Il ritrovamento del corpo senza vita del giovane è avvenuto a circa 4 chilometri dall’Abbazia di Santa Bona a Vidor, dove Alex si era recato insieme ad altre persone per partecipare ad una particolare “cerimonia di purificazione” con presunti riti sciamanici. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

Il giovane, stando a quanto si apprende, avrebbe assunto la ayahuasca, una pianta allucinogena illegale in Italia, utilizzata da secoli in Sud America dagli sciamani e considerata sacra. Le ricerche da parte dei carabinieri del comando provinciale di Treviso, Vittorio Veneto e Montebelluna, dei pompieri e della Protezione civile, sono andate avanti per tre giorni. (Liberoquotidiano.it)

L'evento in Abbazia Ha organizzato diversi eventi all’Abbazia di Santa Bona, l’ultimo lo scorso 22 giugno: un concerto di “Musica Medicina”, con musiche e canti originali ispirati dalla tradizione curandera. (ilgazzettino.it)

Secondo le prime indiscrezioni, nel corso della due giorni di incontro spirituale Marangon potrebbe aver assunto dell’ayahuasca, una sostanza allucinogena. Le circostanze che hanno portato alla morte di Alex Marangon sono ancora un mistero, e le risposte potrebbero arrivare dall’autopsia disposta dalla Procura di Treviso. (Virgilio Notizie)

Morte Alex Marangon, il testimone a Chi L'Ha Visto: "Ha partecipato a un rito con Ayahuasca”

L'autopsia e i test tossicologici chiariranno il quadro ma per avere i risultati serviranno settimane. Cosa sia accaduto in quelle ore ancora non è chiaro, gli inquirenti stanno procedendo a passo spedito con le indagini. (ilgazzettino.it)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, invece, nessuno è riuscito a controllare gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente dallo stesso Alex. (Il Fatto Quotidiano)

Il 26enne veneziano è stato trovato morto ieri sul greto del fiume Piave. "È qualcosa di miracoloso, ma è molto potente. (Fanpage.it)