Alex Marangon, morto dopo la festa in Abbazia. Dall'ayahuasca vietata alla scomparsa nel Piave, gli amici: «Lo sciamano sa più di quello che dice»

Alex Marangon, morto dopo la festa in Abbazia. Dall'ayahuasca vietata alla scomparsa nel Piave, gli amici: «Lo sciamano sa più di quello che dice»
ilgazzettino.it INTERNO

«Alex non era una persona che frequentava compagnie pericolose, non assumeva droghe e non faceva parte di una setta. Queste sono bugie che smentiamo nella maniera più assoluta». Le persone più vicine ad Alex Marangon, dopo la sua famiglia, sono gli amici: Francesco e Alessandro (i nomi sono di fantasia, i ragazzi preferiscono mantenere l’anonimato), vogliono fare chiarezza su ciò che, in queste ore concitate e confuse dopo il ritrovamento del corpo dell’amico su un isolotto del Piave, è stato detto e scritto su di lui. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Verrà trovato cadavere la mattina dopo, arenato su un isolotto nell'alveo del fiume Piave, a più di quattro chilometri dalla sala dove si è svolto il rituale a base di ayahuasca. Alex Marangon era partito di buon mattino per raggiungere l’abbazia Santa Bona di Vidor, provincia di Treviso. (La Stampa)

Come è morto Alex Marangon? Il barista 25enne di Marcon (Venezia) è stato ritrovato martedì pomeriggio su un isolotto nel Piave, all’altezza di Ciano del Montello (Treviso), a quattro chilometri di distanza dall’abbazia di Vidor da dove sabato sera, in piena notte, si era allontanato da solo, dopo aver partecipato a un ritrovo musicale-spirituale con un’altra ventina di persone. (leggo.it)

L'autopsia e i test tossicologici chiariranno il quadro ma per avere i risultati serviranno settimane. Il giovane ha partecipato a una festa all'abbazia di Vidor dove sembra ci fosse uno sciamano. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon era in ritiro spirituale? Nell'abbazia musica per meditare e l’assunzione di una tisana psichedelica

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, invece, nessuno è riuscito a controllare gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente dallo stesso Alex. (Il Fatto Quotidiano)

L'ipotesi dell'assunzione di una tisana ayahuasca durante il raduno spirituale (il Giornale)

Perchè i familiari non capiscono come possa morire a 25 anni un ragazzo pieno di vita, solare, con tanti sogni in testa e progetti da realizzare. «Se conoscessi gli organizzatori di quella due giorni a Vidor farei fare loro la stessa fine di Alex. (ilgazzettino.it)