Morte Alex Marangon, il testimone a Chi L'Ha Visto: "Ha partecipato a un rito con Ayahuasca”

Morte Alex Marangon, il testimone a Chi L'Ha Visto: Ha partecipato a un rito con Ayahuasca”
Fanpage.it INTERNO

La testimonianza di un ragazzo che avrebbe dovuto partecipare al rituale sulle pratiche sciamaniche al quale era presente Alex Marangon lo scorso weekend. "È qualcosa di miracoloso, ma è molto potente. E va fatto in un ambiente fortemente sorvegliato, io ho avuto paura" dice in una telefonata mandata in onda a Chi L'Ha Visto. Il 26enne veneziano è stato trovato morto ieri sul greto del fiume Piave (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sarebbe morto sotto effetto di allucinogeni Alex Marangon, il barista di 26 anni scomparso nel nulla lo scorso sabato notte durante un raduno di appassionati di sciamanesimo nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (Liberoquotidiano.it)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, invece, nessuno è riuscito a controllare gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente dallo stesso Alex. (Il Fatto Quotidiano)

Morte in conseguenza di altro reato. (La Tribuna di Treviso)

Alex Marangon e la festa new age a base di allucinogeni, i sospetti sull'ayahuasca e la crisi prima di sparire

Un decotto psichedelico naturale secondo gli sciamani che lo ricavano da una liana, una vera e propria droga secondo il ministero della Salute che, con un provvedimento per altro confermato dal Tar del Lazio, nel 2022 ha inserito l’ayahuasca nella lista delle sostanze stupefacenti o psicotrope. (la Repubblica)

Perchè i familiari non capiscono come possa morire a 25 anni un ragazzo pieno di vita, solare, con tanti sogni in testa e progetti da realizzare. «Se conoscessi gli organizzatori di quella due giorni a Vidor farei fare loro la stessa fine di Alex. (ilgazzettino.it)

I partecipanti a quella festa avrebbero assunto della ayahuasca, una sostanza allucinogena che potrebbe in parte spiegare i motivi dell’allontanamento del ragazzo e il suo successivo ritrovamento sul greto del fiume Piave (Open)