Alex Marangon, il barman morto nel Piave “era sotto l’effetto dell’allucinogeno ayahuasca”: aveva partecipato a un raduno sulle pratiche sciamaniche

Alex Marangon, il barman morto nel Piave “era sotto l’effetto dell’allucinogeno ayahuasca”: aveva partecipato a un raduno sulle pratiche sciamaniche
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

TREVISO. Un raduno privato, organizzato nell’arco di due giorni nell’abbazia Santa Bona di Vidor (Treviso) e al quale era possibile partecipare solo su invito. Un raduno dedicato alla meditazione e alla musica, per avvicinarsi alle pratiche sciamaniche dell’Amazzonia. Alex Marangon, barman 26enne di Marcon (Venezia), vi avrebbe preso parte, accompagnato da un conoscente. Dopo tre giorni di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato su un isolotto sul greto del Piave, martedì 2 luglio. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Si indaga per far luce sulla morte di Alex Marangon, il 25enne veneziano trovato morto ieri, 2 luglio, su un isolotto del greto del Piave, a Ciano del Montello. Il giovane era scomparso nel nulla nella notte tra sabato e domenica scorsi, dopo aver partecipato ad una festa sciamanica all’abbazia di Vidor. (Oggi Treviso)

Piano piano emergono le testimonianze di quanto successo lo scorso sabato notte quando il giovane barista di 26 an… Doveva essere una cerimonia di musica medicina, ma sembra che nessuno abbia saputo contenere gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente da Alex Marangon nei due giorni di ritiro nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (la Repubblica)

VIDOR (TREVISO) – La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo sulla morte di Alex Marangon, il 26enne veneziano scomparso dopo una festa new age all'abbazia di Vidor e trovato morto ieri su un isolotto sul Piave, a Ciano del Montello, dopo tre giorni di ricerche. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon, procura dispone autopsia: anche esami tossicologici

Alex Marangon morto nel Piave: cosa è successo alla festa di sabato sera al momento della scomparsa? Alex Marangon, potrebbe aver avuto una crisi È il dettaglio emerso nelle ultime ore e su cui si stanno concentrando le indagini per fare chiarezza sul giallo di Vidor. (ilmessaggero.it)

Il 25enne, originario di Marcon, era scomparso misteriosamente nella notte tra sabato e domenica mentre si trovava a un concerto presso l’Abbazia di Santa Bona a Vidor. Alex Marangon è stato ritrovato senza vita ieri pomeriggio su un isolotto del Piave, nei pressi di Ciano del Montello, dopo più di due giorni di ricerche. (La Tribuna di Treviso)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)