Giallo sulla morte di Alex Marangon, trovato senza vita sul Piave: disposta l'autopsia

Giallo sulla morte di Alex Marangon, trovato senza vita sul Piave: disposta l'autopsia
Per saperne di più:
Oggi Treviso INTERNO

Si indaga per far luce sulla morte di Alex Marangon, il 25enne veneziano trovato morto ieri, 2 luglio, su un isolotto del greto del Piave, a Ciano del Montello. Il giovane era scomparso nel nulla nella notte tra sabato e domenica scorsi, dopo aver partecipato ad una festa sciamanica all’abbazia di Vidor. Da un primo esame esterno sulla salma del 25enne, sono emerse una tumefazione all’occhio e una ferita all'addome, che sarebbero riconducibili agli urti del corpo trascinato dalla forte corrente del Piave per circa 4 chilometri. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri media

Le ricerche da parte dei carabinieri del comando provinciale di Treviso, Vittorio Veneto e Montebelluna, dei pompieri e della Protezione civile, sono andate avanti per tre giorni. Sarebbe morto sotto effetto di allucinogeni Alex Marangon, il barista di 26 anni scomparso nel nulla lo scorso sabato notte durante un raduno di appassionati di sciamanesimo nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (Liberoquotidiano.it)

Doveva trattarsi di un ritiro musicale-spirituale quello da cui si è allontanato Alex Marangon la notte tra il 29 e il 30 giugno, per poi far perdere le proprie tracce per giorni prima di riapparire sul greto del fiume Piave, senza vita. (Il Fatto Quotidiano)

La giornata di ieri, segnata da una febbrile attesa, contornata di speranza e preoccupazione, si è conclusa con la notizia del ritrovamento del corpo di Alex su un isolotto a quattro chilometri da dove era stato visto l’ultima volta. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon morto dopo il raduno degli sciamani: cosa sappiamo e cosa è l’ayahuasca

Doveva essere una cerimonia di musica medicina, ma sembra che nessuno abbia saputo contenere gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente da Alex Marangon nei due giorni di ritiro nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (la Repubblica)

Il pm ha disposto l'autopsia per determinare le cause del decesso: l'anatomopatologo Alberto Furlanetto la eseguirà venerdì 5 luglio. VIDOR (TREVISO) – La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo sulla morte di Alex Marangon, il 26enne veneziano scomparso dopo una festa new age all'abbazia di Vidor e trovato morto ieri su un isolotto sul Piave, a Ciano del Montello, dopo tre giorni di ricerche. (ilgazzettino.it)

Il giovane veneto 25enne trovato morto nel fiume Piave aveva partecipato a un raduno spirituale a base di musica e di 'ayahuasca', una sostanza psichedelica utilizzata dagli sciamani con funzioni curative. (Dire)