Chi l'ha visto, Alex Marangon morto nel Piave. I genitori: «Qualcuno sa qualcosa»

Chi l'ha visto, Alex Marangon morto nel Piave. I genitori: «Qualcuno sa qualcosa»
leggo.it INTERNO

Federica Sciarelli durante la puntata di Chi l'ha visto del 3 luglio ha parlato del caso di Alex Marangon. Il corpo del giovane 26enne è stato trovato arenato su un isolotto nell'alveo del fiume Piave, nella zona di Ciano del Montello, tra i quattro e i cinque chilometri a valle di Vidor. A dare l'allarme erano stati alcuni amici che l’avevano visto allontanarsi nella notte tra il 29 e il 30 giugno da solo (a piedi nudi) verso le 3 di notte. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Perchè i familiari non capiscono come possa morire a 25 anni un ragazzo pieno di vita, solare, con tanti sogni in testa e progetti da realizzare. Un’ira che non trova sfogo. (ilgazzettino.it)

Domani, 5 luglio, è in programma l’autopsia del barman con gli esami tossicologici. Prima aveva partecipato a un rito sciamanico e si sospetta che abbia assunto l’allucinogeno ayahuasca. (Open)

Il 26enne veneziano, scomparso tra sabato e domenica, è stato trovato senza vita su un isolotto nel Piave (Treviso) martedì. (il Giornale)

La strana morte di Marangon: nel raduno piante allucinogene?

Nella puntata del programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha visto?” di ieri mercoledì 3 luglio sono stati intervistati i genitori di Alex Marangon, il 25enne di Marcon trovato morto martedì 2 luglio sul greto del fiume Piave a Ciano del Montello (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Un decotto psichedelico naturale secondo gli sciamani che lo ricavano da una liana, una vera e propria droga secondo il ministero della Salute che, con un provvedimento per altro confermato dal Tar del Lazio, nel 2022 ha inserito l’ayahuasca nella lista delle sostanze stupefacenti o psicotrope. (la Repubblica)

Doveva trattarsi di un ritiro musicale-spirituale quello da cui si è allontanato Alex Marangon la notte tra il 29 e il 30 giugno, per poi far perdere le proprie tracce per giorni prima di riapparire sul greto del fiume Piave, senza vita. (Il Fatto Quotidiano)