Alex Marangon morto dopo la festa in Abbazia. Chi è Andrea Zuin, lo "sciamano" e musicista organizzatore dell'evento

Alex Marangon morto dopo la festa in Abbazia. Chi è Andrea Zuin, lo sciamano e musicista organizzatore dell'evento
ilgazzettino.it INTERNO

Andrea Zuin, in arte ZuMusic Project, sulla sua pagina personale si definisce “musicista, ricercatore musicale, narratore ed esploratore del suono”. Laureato in musicologia e diplomato in chitarra classica, specializzato dal 2013 nel’HandPan, viaggia in tutto il mondo per conoscere le persone attraverso la loro musica, utilizzando i suoi strumenti musicali come “catalizzatori di incontri”. L'evento in Abbazia Ha organizzato diversi eventi all’Abbazia di Santa Bona, l’ultimo lo scorso 22 giugno: un concerto di “Musica Medicina”, con musiche e canti originali ispirati dalla tradizione curandera (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

«Alex non era una persona che frequentava compagnie pericolose, non assumeva droghe e non faceva parte di una setta. Queste sono bugie che smentiamo nella maniera più assoluta». (ilgazzettino.it)

Gli avvocati Stefano Tigani (per la mamma di Alex Marangon) e Nicodemo Gentile (per la sorella del giovane) hanno raccolto la nomina dei familiari come legali. La famiglia tiene altresì a precisare che alcune notizie lette in ordine alla partecipazione dell'amato Alex a sette sataniche sono completamente destituite di fondamento. (ilgazzettino.it)

A dare l'allarme erano stati alcuni amici che l’avevano visto allontanarsi nella notte tra il 29 e il 30 giugno da solo (a piedi nudi) verso le 3 di notte. Federica Sciarelli durante la puntata di Chi l'ha visto del 3 luglio ha parlato del caso di Alex Marangon. (leggo.it)

Alex Marangon era in ritiro spirituale? Nell'abbazia musica per meditare e l’assunzione di una tisana psichedelica

L'autopsia e i test tossicologici chiariranno il quadro ma per avere i risultati serviranno settimane. Il giovane ha partecipato a una festa all'abbazia di Vidor dove sembra ci fosse uno sciamano. (ilgazzettino.it)

L'ipotesi dell'assunzione di una tisana ayahuasca durante il raduno spirituale (il Giornale)

C’è rabbia, collera. Perchè i familiari non capiscono come possa morire a 25 anni un ragazzo pieno di vita, solare, con tanti sogni in testa e progetti da realizzare. (ilgazzettino.it)