Alex e il mistero dell’ayahuasca, il decotto dell’Amazzonia arrivato in Italia con il culto del Santo Daime

Alex e il mistero dell’ayahuasca, il decotto dell’Amazzonia arrivato in Italia con il culto del Santo Daime
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Alex Marangon era partito di buon mattino per raggiungere l’abbazia Santa Bona di Vidor, provincia di Treviso. È di ottimo umore, come sempre, prima di partire dice ai genitori che partirà per un partecipare a una sorta di ritiro spirituale, un rito sciamanico di purificazione. Verrà trovato cadavere la mattina dopo, arenato su un isolotto nell'alveo del fiume Piave, a più di quattro chilometri dalla sala dove si è svolto il rituale a base di ayahuasca (La Stampa)

Su altre fonti

È stato trovato dopo 24 ore il corpo del 19enne che si era tuffato nelle acque del fiume Enza all’ora di pranzo, dopo una grigliata con altri due amici, non tornando più a galla. Il cadavere è stato individuato dai vigili del fuoco di Reggio Emilia che hanno proceduto al recupero. (Frosinone News)

Laureato in musicologia e diplomato in chitarra classica, specializzato dal 2013 nel’HandPan, viaggia in tutto il mondo per conoscere le persone attraverso la loro musica, utilizzando i suoi strumenti musicali come “catalizzatori di incontri”. (ilgazzettino.it)

Domani, 5 luglio, è in programma l’autopsia del barman con gli esami tossicologici. Era sparito da due giorni. (Open)

VENETO - Ragazzo trovato morto sul Piave: forse ucciso dalla droga degli sciamani

C'è il sospetto che Alex Marangon fosse sotto l'effetto di allucinogeni quando si è allontanato dall'abbazia di Vidor. In Amazzonia è considerata una pianta curativa, ma in Italia è vietata. (ilgazzettino.it)

– Si fanno strada le ipotesi sulla morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) trovato morto a Ciano del Montello (Tv) il 2 luglio dopo essere scomparso due giorni prima. (il Resto del Carlino)

La procura di Treviso ha disposto accertamenti per verificare se la morte possa essere collegata all’uso di questa sostanza, considerata stupefacente e psicotropa dal Ministero della Salute. (tviweb)