Dal Senato ok a fiducia sul dl omnibus, ora passerà alla Camera

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto omnibus. Il provvedimento introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico. Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Il provvedimento passa ora all'esame della Camera per la seconda lettura. Con 98 voti a favore, 66 contrari e un astenuto il Senato ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto con misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico, cosiddetto "omnibus". (LA STAMPA Finanza)

Il governo lunedì ha posto la questione di fiducia sul testo del decreto Omnibus approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze e ora all'esame del Senato in prima lettura. (Corriere della Sera)

Nel testo sono previste norme riguardanti cultura e turismo, ma anche relative ad altri temi, tra cui interventi per la scuola. Il decreto omnibus, che va convertito in legge entro l'8 ottobre, andrà poi alla Camera per il via libera definitivo. (Adnkronos)

Dl omnibus, da gennaio 'case mobili' non rilevano su valore catastale

In salvo i contributi per le piccole opere dei comuni. Gli enti che non hanno fatto in tempo ad aggiudicare i lavori non perderanno i finanziamenti, a condizione che entro il 15 settembre 2024 risulti stipulato il contratto di affidamento. (Italia Oggi)

Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto omnibus (ilSicilia.it)

Da gennaio 2025 le 'case mobili' collocate in campeggi o in altre strutture ricettive all'aperto, non concorrono al valore catastale dell'area. Le strutture mobili, riporta l'emendamento "non rilevano ai fini della rappresentazione e del censimento catastale e sono pertanto escluse dalla stima diretta per la determinazione catastale". (idealista.it/news)