Straordinario Mattia Casse in Val Gardena: primo posto nel Super G sulla Saslong

Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. È il secondo successo italiano di sempre nel superG della Val Gardena dopo quello ottenuto da Werner Heel nel 2008. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più" (Eurosport IT)

Un secondo super-g di stagione che vede l’Italia finalmente tornare in cima al mondo, con Mattia Casse splendido vincitore sulla Saslong, e se qualcuno potrebbe pensare che il centesimo che gli è costato un clamoroso successo possa avere abbattuto Jared Goldberg, beh si sbaglia di grosso. (NEVEITALIA.IT)

Il Valsusino ha staccato tutti i campioni al via, ma il pericolo maggiore è stato rappresentato un underdog, l’americano Jared Goldberg, che è sceso per diverso tempo su intermedi migliori prima di perdere un solo centesimo di secondo. (Il Fatto Quotidiano)

Coppa del Mondo Sci alpino maschile · Val Gardena 2024-25: Programma, italiani in gara, dove vedere in diretta tv e streaming

LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI ST. MORITZ DALLE 10.30 Il Circo Bianco al femminile sarà impegnato sulle nevi di Sankt Moritz, in Svizzera e oggi andrà in scena il primo dei due supergiganti. (OA Sport)

Mattia Casse trionfa nel Super-G della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. Il 34enne piemontese, al primo successo in Coppa del mondo, si impone con il tempo di 1’28″23 precedendo di un solo centesimo lo statunitense Jared Goldberg (1’28″24) e lo svizzero Marco Odermatt (1’28″66) di 0″43. (CremonaOggi)

La stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile fa il suo esordio in Italia. Con slalomisti e gigantisti impegnati in Alta Badia, proprio Franzoni proverà a ripetersi sulla neve di casa in Val Gardena, affiancato da Dominik Paris, Christof Innerhofer e gli altri compagni galvanizzati dalla prova italiana. (Olympics)