Guadagni da 1 milione al mese con truffe agli anziani. Sgominata una banda, agiva anche a Salerno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guadagnavano circa 1 milione di euro al mese con le truffe ai danni di anziani, ma sono stati scoperti. Così questa mattina è stata sgominata una banda, con base nell’area nord della provincia di Napoli, ma con ramificazioni anche nel Nord Italia, con l’esecuzione di 15 misure cautelari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caivano. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno consentito di far luce sulle attività svolte in parte a Milano, Pesaro, San Giovanni Lupatoto (Verona), San Severino Marche, Novara, Avellino, Napoli, Salerno, oltre che a Sparanise, Giugliano in Campania, Lusciano, Casoria, Caivano e Marano di Napoli. (ondanews)
La notizia riportata su altri giornali
Un’articolata organizzazione da Caivano e dalla provincia di Napoli in zona e su tutto il territorio nazione mettevano a segno rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani. (Il Giornale di Caivano)
Aveva base nell’area nord di Napoli l’associazione criminale smantellata dai carabinieri e dalla Procura di Napoli Nord, dedita alle truffe agli anziani in tutta Italia, e capace di guadagnare fino ad un milione di euro al mese. (anteprima24.it)
Gli indagati sono gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani. Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della compagnia di Caivano stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale procura, a carico di 15 persone. (Ottopagine)
In quel momento, a Villa Stuart, Marco Brescianini stava svolgendo le visite mediche per diventare l’erede di Zielinski. L’arrivo di Scott McTominay al Napoli nasconde un retroscena incredibile. Come rivela Repubblica, tutto è cambiato il 13 agosto con una chiamata dall’Inghilterra: “L’affare può andare in porto”. (Napolipiu.com)
Truffe agli anziani commesse in tutta Italia: è l'accusa alla base di una misura cautelare per 15 persone che i carabinieri di Caivano stanno eseguendo in queste ore. Il provvedimento, emesso dal gip di Napoli Nord su richiesta della procura, ipotizza per gli indagati l'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, truffe ed estorsioni ad anziani. (Il Piccolo)
A cura di Pierluigi Frattasi Immagine di repertorio (Fanpage.it)