A Tullio De Piscopo il Premio Tenco alla Carriera

A Tullio De Piscopo il Premio Tenco alla Carriera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con in tasca un paio di bacchette ha conquistato il mondo. Tullio De Piscopo stasera riceverà il Premio Tenco alla carriera. «Condivido questo premio con tutti voi», ha dichiarato il musicista partenopeo, uno dei più grandi batteristi del globo. «Carriera portata avanti sempre col cuore, con passione, professionalità, guardando sempre al futuro con tenacia. Quella tenacia che mi condusse da giovanissimo a volare al Nord con un giradischi, una valigia e una batteria». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Una rassegna che è sintesi di musica e cultura - ha detto stamani il sindaco della città dei Fiori, Alessandro Mager, alla presentazione dell'evento - che rappresenta una delle vocazioni principali della nostra città e che trova pieno sostegno dell'amministrazione". (Tiscali)

L’atmosfera si riscalda da oggi, con master class, tavole rotonde e concerti, nel ricordo dell’eredità musicale di Pino Daniele, cantando i brani di Stefano Rosso e quelli dei cantautori che hanno partecipato al Festival di Sanremo. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Da domani, giovedì 17 ottobre, a sabato 19 ottobre a Sanremo si terrà il Premio Tenco 2024 . (Virgilio)

Tanti ragazzi al masterclass del Premio Tenco «Asl1 c’è»

A partire da domani, giovedì 17 ottobre, fino a sabato 19 ottobre, Sanremo ospiterà il Premio Tenco 2024, una rassegna prestigiosa dedicata alla canzone d'autore che celebra il suo cinquantesimo anniversario. (ilmessaggero.it)

Partecipazione e dibattito acceso durante il "Primo incontro nazionale delle rassegne e dei premi della musica di qualità", svoltosi presso la sede del Club Tenco a Sanremo. L'evento ha visto una sala piena di appassionati e professionisti del settore, riuniti per discutere il presente e il futuro della canzone d’autore italiana. (SanremoNews.it)

È stata occasione per Asl1 di illustrare agli studenti e studentesse delle medie inferiori e superiori del comprensorio l’attività del MeLab di Arma di Taggia (Riviera24)