Premio Tenco, la kermesse compie 50 anni e festeggia con Bennato, Diodato, Tosca, Cristicchi, Bersani, De Piscopo

Premio Tenco, la kermesse compie 50 anni e festeggia con Bennato, Diodato, Tosca, Cristicchi, Bersani, De Piscopo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cinquant'anni, ma non li dimostra affatto. Il "Premio Tenco" è arrivato al traguardo della edizione di mezzo secolo, da oggi, 17 ottobre, e fino a sabato a Sanremo al teatro Ariston, ovvero proprio il tempio del Festival in antitesi al quale i fondatori del Club pensarono di organizzare una kermesse che celebrasse la canzone d'autore e di qualità, visto che al 'Festival di Sanremo' i cantautori erano spesso e volentieri - talora malvolentieri... (leggo.it)

Su altre fonti

La masterclass ha dato il via ai quattro giorni di appuntamenti, che oggi entrano nel vivo con la prima di tre serate al teatro Ariston. Il commovente ricordo della vita di Pino Daniele, davanti a una platea di oltre mille studenti, ha aperto ieri mattina l’edizione che celebra mezzo secolo del “Tenco”. (La Stampa)

È iniziata ieri dal celebre Teatro Ariston la prima delle tre serate (oggi e domani le altre due) dedicate alla canzone d’autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese, che quest’anno celebra l’importante traguardo dei 50 anni. (La Stampa)

Il dibattito è stato moderato da tre figure di spicco nel panorama musicale e giornalistico: Andrea Scanzi, Stefano Senardi e Paolo Talanca, che hanno guidato la discussione con competenza e passione, toccando temi centrali per il mondo della musica d'autore e le sfide legate alla promozione della qualità musicale nel Paese. (SanremoNews.it)

Il Premio Tenco prende il via all'Ariston con De Piscopo e la masterclass su Pino Daniele per oltre mille studenti

Quella tenacia che mi condusse da giovanissimo a volare al Nord con un giradischi, una valigia e una batteria». Tullio De Piscopo stasera riceverà il Premio Tenco alla carriera. (Corriere della Sera)

Sanremo. «Abbiamo colto l’occasione di avere in platea moltissimi ragazzi delle scuole di Imperia per lanciare un messaggio: Asl1 c’è». Dice così, di fronte a più di un migliaio di studenti la dottoressa Maria Elena Galbusera direttrice generale di Asl1, in occasione del master class dedicato a Pino Daniele, evento collaterale del Premio Tenco, in scena sullo stesso palco: quello del Teatro Ariston (Riviera24)

Il Premio Tenco prende il via all'Ariston con De Piscopo e la masterclass su Pino Daniele per oltre mille studenti Eventi a Sanremo (La Stampa)