Sanremo, da domani a a sabato l'edizione 2024 del Premio Tenco: la rassegna dedicata alla Canzone d'Autore (

Sanremo, da domani a a sabato l'edizione 2024 del Premio Tenco: la rassegna dedicata alla Canzone d'Autore (
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da domani, giovedì 17 ottobre, a sabato 19 ottobre a Sanremo si terrà il Premio Tenco 2024 . La rassegna dedicata alla Canzone d'Autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua voce ha carezzato parole e note di “Lontano Lontano”, il grande successo di Luigi Tenco, suscitando emozioni all’Ariston, dritta al cuore come la bottiglia che si rompe sullo scafo al varo della nave. (La Stampa)

È stata occasione per Asl1 di illustrare agli studenti e studentesse delle medie inferiori e superiori del comprensorio l’attività del MeLab di Arma di Taggia (Riviera24)

Sanremo. In occasione dei cinquant’anni della rassegna della canzone d’autore “Premio Tenco”, anche il periodico sanremese di cultura musicale non ha voluto mancare l’appuntamento e, dalla redazione di piazza Capitolo, si è allestito un numero intitolato “Radici” (come uno storico album di Francesco Guccini). (Riviera24)

Premio Tenco, che storia

Cinquant'anni, ma non li dimostra affatto. (leggo.it)

Con Io, io, io, suo album d’esordio per Pioggia Rossa Dischi, Irene Buselli, giovane cantautrice genovese, sottolinea, a partire dal titolo, che è un disco in cui le parole sono importanti e rivela, non senza un po’ di autoironia, la natura introspettiva e autobiografica di buona parte delle tracce che lo compongono. (Sky Tg24 )

Cinquant’anni di musica; di storie; di cantautori. Da questa sera fino a domenica, il palcoscenico del teatro Ariston farà da cornice alla celebrazione delle carriere deg… (La Repubblica)