Morgan sculaccia il Premio Tenco: “Invitano Andrea Scanzi a parlare di canzone d’autore? Ormai non sanno più cos’è la musica. Persa ogni credibilità e rispettabilità”

Morgan sculaccia il Premio Tenco: “Invitano Andrea Scanzi a parlare di canzone d’autore? Ormai non sanno più cos’è la musica. Persa ogni credibilità e rispettabilità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono cinquant’anni del Premio Tenco, “la rassegna d’Autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese”. In rappresentanza del Direttivo del Club Tenco, Stefano Senardi ha spiegato l’obiettivo degli eventi che si terranno da giovedì 17 a sabato 19 ottobre: “Non ci illudiamo che questi siano gli stati generali e che da questo incontro possano venire fuori le soluzioni dei nostri diversi problemi, che però hanno una motivazione comune. (MOW)

Ne parlano anche altri giornali

Con Io, io, io, suo album d’esordio per Pioggia Rossa Dischi, Irene Buselli, giovane cantautrice genovese, sottolinea, a partire dal titolo, che è un disco in cui le parole sono importanti e rivela, non senza un po’ di autoironia, la natura introspettiva e autobiografica di buona parte delle tracce che lo compongono. (Sky Tg24 )

Oltre mille studenti delle scuole di Sanremo e dintorni hanno partecipato questa mattina alla masterclass organizzata dal Club Tenco al teatro Ariston dedicata a Pino Daniele. Stefano Senardi, Tullio De Piscopo, Carmine Ajmone e Fausta Vetere hanno raccontato il grande artista ad una platea numerosa e molto interessata. (La Stampa)

In questa 50esima edizione, poi, verranno premiati anche la cantante Simona Molinari (miglior album di interprete, “Hasta siempre Mercedes”) e il rocker Edoardo Bennato (alla carriera). Quando è in viaggio con un autista, De P… (La Repubblica)

A Tullio De Piscopo il Premio Tenco alla Carriera

Leggi tutta la notizia Da oggi, giovedì 17 ottobre, a sabato 19 ottobre a Sanremo (Imperia) si tiene il Premio Tenco 2024 . (Virgilio)

La sua voce ha carezzato parole e note di “Lontano Lontano”, il grande successo di Luigi Tenco, suscitando emozioni all’Ariston, dritta al cuore come la bottiglia che si rompe sullo scafo al varo della nave. (La Stampa)

«Carriera portata avanti sempre col cuore, con passione, professionalità, guardando sempre al futuro con tenacia. Tullio De Piscopo stasera riceverà il Premio Tenco alla carriera. (Corriere della Sera)