“Premio Tenco”, è il giorno zero

“Premio Tenco”, è il giorno zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, con la giornata “zero”, si dà il via a un evento eccezionale: il 50° anniversario del Premio Tenco, una manifestazione che celebra la musica d’autore e il suo impatto sulla cultura italiana. Da domani a sabato il teatro Ariston accoglierà concerti e premiazioni, mettendo in risalto il talento di artisti affermati ed emergenti. L’atmosfera si riscalda da oggi, con master class, tavole rotonde e concerti, nel ricordo dell’eredità musicale di Pino Daniele, cantando i brani di Stefano Rosso e quelli dei cantautori che hanno partecipato al Festival di Sanremo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il commovente ricordo della vita di Pino Daniele, davanti a una platea di oltre mille studenti, ha aperto ieri mattina l’edizione che celebra mezzo secolo del “Tenco”. La masterclass ha dato il via ai quattro giorni di appuntamenti, che oggi entrano nel vivo con la prima di tre serate al teatro Ariston (La Stampa)

L’inaugurazione avverrà con un primo incontro aperto al pubblico alle ore 15.00 nella sede del Club Tenco, dove si svolgerà la prima edizione nazionale delle rassegne e dei premi italiani dedicati alla canzone d’autore di qualità. (ilmessaggero.it)

Sanremo. «Abbiamo colto l’occasione di avere in platea moltissimi ragazzi delle scuole di Imperia per lanciare un messaggio: Asl1 c’è». Dice così, di fronte a più di un migliaio di studenti la dottoressa Maria Elena Galbusera direttrice generale di Asl1, in occasione del master class dedicato a Pino Daniele, evento collaterale del Premio Tenco, in scena sullo stesso palco: quello del Teatro Ariston (Riviera24)

Il Premio Tenco prende il via all'Ariston con De Piscopo e la masterclass su Pino Daniele per oltre mille studenti

daniela borghi, video manrico gatti Oltre mille studenti delle scuole di Sanremo e dintorni hanno partecipato questa mattina alla masterclass organizzata dal Club Tenco al teatro Ariston dedicata a Pino Daniele (La Stampa)

Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi sono i vincitori del Premio Tenco 2024, la rassegna della canzone d'autore giunta alla sua cinquantesima edizione, quest'anno in programma dal 17 al 19 ottobre al teatro Ariston di Sanremo. (Tiscali)

Il teatro Ariston di Sanremo si accende: stasera la prima delle tre serate della 50esima edizione del Premio Tenco 2024. Questa mattina a mezzogiorno si è tenuta la prima conferenza stampa nella cornice della storica sede del Club Tenco, nella quale è stato presentato il programma del primo giorno, oggi 17 ottobre. (Recensiamo Musica)