Oggi al Tenco è il Staino Day

Oggi al Tenco è il Staino Day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diodato ha aperto ieri sera la 50ª edizione della Rassegna della canzone d’autore di Sanremo. La sua voce ha carezzato parole e note di “Lontano Lontano”, il grande successo di Luigi Tenco, suscitando emozioni all’Ariston, dritta al cuore come la bottiglia che si rompe sullo scafo al varo della nave. Serata frizzante, quella di ieri, con una bravissima Simona Molinari e un toccante ricordo di Ser… (La Stampa)

Su altri giornali

Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi sono i vincitori del Premio Tenco 2024, la rassegna della canzone d'autore giunta alla sua cinquantesima edizione, quest'anno in programma dal 17 al 19 ottobre al teatro Ariston di Sanremo. (Tiscali)

Il teatro Ariston di Sanremo si accende: stasera la prima delle tre serate della 50esima edizione del Premio Tenco 2024. Questa mattina a mezzogiorno si è tenuta la prima conferenza stampa nella cornice della storica sede del Club Tenco, nella quale è stato presentato il programma del primo giorno, oggi 17 ottobre. (Recensiamo Musica)

In rappresentanza del Direttivo del Club Tenco, Stefano Senardi ha spiegato l’obiettivo degli eventi che si terranno da giovedì 17 a sabato 19 ottobre: “Non ci illudiamo che questi siano gli stati generali e che da questo incontro possano venire fuori le soluzioni dei nostri diversi problemi, che però hanno una motivazione comune. (MOW)

Sanremo, da domani a a sabato l'edizione 2024 del Premio Tenco: la rassegna dedicata alla Canzone d'Autore (

La rassegna dedicata alla Canzone d'Autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inviato a Sanremo Il Premio Tenco festeggia i suoi primi cinquant’anni: a rileggere l’elenco di premiati (Ferré, Paoli e gli assenti Endrigo, Gaber, Modugno e Nanni Ricordi) e non (Branduardi, Graziani, Guccini, Pelosi, Rocchi, Schipa jr, Vecchioni, Venditti... (ilmattino.it)

Con in tasca un paio di bacchette ha conquistato il mondo. «Condivido questo premio con tutti voi», ha dichiarato il musicista partenopeo, uno dei più grandi batteristi del globo. (Corriere della Sera)