Terrorismo, allarme dell’Intelligence: anche l’Italia tra i possibili obiettivi della Jihad
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il conflitto tra Israele e Hamas ha rivitalizzato la campagna mediatica sia di Daesh che di al Qaida contro l'Occidente. In tale contesto, anche l'Italia è indicata quale possibile obiettivo per la sua asserita posizione filo-israeliana". È quanto si legge nella Relazione annuale 2025 sulla politica dell'informazione per la sicurezza secondo cui il nostro Paese "continua a costituire oggetto di attenzione da parte della propaganda jihadista, in virtù della sua centralità nel mondo cristiano, l'impegno nella Coalizione Globale anti-Daesh e la presenza, sul territorio nazionale, di luoghi simbolo della cultura e della storia occidentale". (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Jeepers Creepers 4, conosciuto anche come Jeepers Creepers: Reborn, segna un tentativo di rilancio del famoso franchise horror iniziato nel 2001. Con una nuova trama e personaggi, il film si distacca nettamente dal suo predecessore, portando con sé nuove sfide e avventure che mettono in primo piano la figura iconica del “Creeper”. (SofiaOggi.com)
ANSA (Avvenire)
La consapevolezza di una situazione internazionale che cambia giorno per giorno, “in questi due mesi è successo di tutto” dic… Nessuna risposta sul caso Paragon, né sull’utilizzo né sul contratto. (la Repubblica)
Lo ha detto Alfredo Mantovano, Autorità delegata alla sicurezza della Repubblica, parlando del caso Paragon alla presentazione della relazione annuale dell’intelligence al Parlamento. “Tutto quello che si poteva dire è stato detto. (Il Fatto Quotidiano)
Ma anche, come ha sottolineato il direttore dell'Aise, i servizi segreti per l'estero, Giovanni Caravelli, un momento nel quale «i rapporti con l'intelligence degli altri Paesi europei sono ottimi, e sul tavolo c'è proprio la creazione di servizi segreti europei». (Corriere Roma)
La magia del cinema di Studio Ghibli risiede nei dettagli. Ogni film della celebre anima nipponica non solo racconta storie avvincenti, ma le arricchisce con momenti che riflettono la bellezza della vita quotidiana. (SofiaOggi.com)