MotoGP: si è svolto a Imola l'ultimo saluto a Fausto Gresini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint.it SPORT

Capirossi: "Fausto, un vero amico". Presente anche Loris Capirossi, grande amico di Gresini, visibilmente provato per quanto accaduto.

"Fausto è un grande amico.

Si è svolto nella terrazza del Museo Checco Costa dell’Autodromo di Imola l'ultimo saluto a Fausto Gresini, morto il 23 febbraio dopo una lunga battaglia contro il Covid-19.

Fausto Gresini: le più belle della sua carriera. MotoGP, sfilata di stelle a Barcellona, con Fausto Gresini nel cuore

"Mi manchi, sei stato un uomo vero". (Motosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo aveva anticipato Lorenzo Gresini sui social: "Ricordatevi di sorridere davanti allo schermo perché lui non avrebbe voluto lacrime. Ecco, senza ombra di dubbio, questo è il vero capolavoro di Fausto Gresini (Il Resto del Carlino)

La famiglia di Fausto Gresini ha promesso di continuare il progetto del team e tenere alto il nome della Gresini Racing anche in futuro. . . Il mondo dei motori ha dato l’addio a Fausto Gresini nella giornata di sabato. (Corse di Moto)

I ricordi raccontati da Cecchinello in un'intervista a Speedweek, però, sono molto belli: "Quando avevo 16 anni avevo il poster di Fausto, di Carlos Lavado, di Luca Cadalora e di Pierfrancesco Chili nella mia stanza. (Tuttosport)

Sottolinea così le competenze di Fausto Gresini sia a livello imprenditoriale che sportivo, oltre ad “Avere cura dei suoi dipendenti” Tra i presenti c’era anche Lucio Cecchinello, boss del team LCR Honda in MotoGP. (Corse di Moto)

Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto. Un’attenta pianificazione e la capacità di plasmarsi anche attorno alle case ufficiali ha permesso a Fausto Gresini di ingrandire la squadra e di sfiorare anche il mondiale MotoGP, in particolare ai tempi di Sete Gibernau e Marco Melandri (FormulaPassion.it)

Perché io ti immagino alla fine in pace, sereno, tranquillo, felice, ma anche come eri qui e non è così. Io credo che oramai tu sia comunque felice, lassù, laggiù dovunque tu sia ora. (Sky Sport)