Funerali Gresini, la moglie: “Ciao amore, hai vissuto mesi d’inferno. Restiamo in pista per te”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In prima fila c'erano la moglie Nadia, i 4 figli (Agnese, Alice, Lorenzo, Luca) e una cerchia ristretta di persone care.
Ecco perché il rito è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del team Gresini Racing.
Dal 29 dicembre – quando avvenne il primo ricovero – fino al 23 febbraio – giorno della morte – è successo tutto così in fretta.
E durante le esequie quasi stenti a credere che lui non ci sia più. (Sport Fanpage)
La notizia riportata su altri media
“Fausto è quello che ha alzato il livello dei team satellite in MotoGP, come professionalità, capacità imprenditoriali e risultati sportivi. Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto. (FormulaPassion.it)
Ecco, Gresini avrebbe voluto sicuramente così Lo aveva anticipato Lorenzo Gresini sui social: "Ricordatevi di sorridere davanti allo schermo perché lui non avrebbe voluto lacrime. (Il Resto del Carlino)
Il ricordo del boss LCR Honda. Sottolinea così le competenze di Fausto Gresini sia a livello imprenditoriale che sportivo, oltre ad “Avere cura dei suoi dipendenti” (Corse di Moto)
Lucio Cecchinello svela che l’idea di congelare i motori durante il primo lockdown fu proprio di Fausto Gresini. La moglie Nadia, i figli Lorenzo (“Andremo avanti nel suo ricordo, lo renderemo orgoglioso“) e Luca, le più piccole Agnese e Alice. (Corse di Moto)
I ricordi raccontati da Cecchinello in un'intervista a Speedweek, però, sono molto belli: "Quando avevo 16 anni avevo il poster di Fausto, di Carlos Lavado, di Luca Cadalora e di Pierfrancesco Chili nella mia stanza. (Tuttosport)
Io credo che oramai tu sia comunque felice, lassù, laggiù dovunque tu sia ora. Perché io ti immagino alla fine in pace, sereno, tranquillo, felice, ma anche come eri qui e non è così. (Sky Sport)