Il ‘nuovo’ Napoli visto da Antonio Giordano

Il ‘nuovo’ Napoli visto da Antonio Giordano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Il Napoli di Antonio Conte: di seguito quanto scritto da Antonio Giordano (sì, l’ex splendida firma del Corriere dello Sport) sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “In un mese e mezzo ricco di accadimenti, Conte è uscito dai luoghi comuni, ha rimosso il cosiddetto ‘feticcio’ del 3-4-2-1. S’è adeguato alla vocazione di un Napoli che ha tante anime e che però ha dimostrato di privilegiare quella che l’ha accompagnato nell’ultimo decennio o giù di lì. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri media

Entrambi reduci dalla qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia dopo aver battuto, rispettivamente, il Palermo di Alessio Dionisi per 5-0 e il Brescia di Rolando Maran per 3-1, Napoli e Monza scendono in campo per chiudere la domenica della sesta giornata del campionato di Serie A. (CalcioMercato.it)

Il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri scrive a riguardo su X: "Se il Napoli stasera batte il Monza, la Serie A per la prima volta nella sua storia avrà avuto 6 differenti capolista nelle prime 6 giornate (in solitaria o per differenza reti)". (Tutto Napoli)

Probabili formazioni Dopo gli impegni di Coppa Italia, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato e si prepara ad affrontare il Monza allo stadio Diego Armando Maradona. Una partita importante per gli uomini di Antonio Conte, determinati a proseguire la serie positiva e a scalare la classifica. (Napolipiu.com)

Napoli, Conte: "Stiamo mettendo le fondamenta, McTominay ha il gol nel sangue"|Serie A

NAPOLI (4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. Napoli-Monza, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte (Tutto Napoli)

Il Napoli per dare l’assalto al primato in classifica. Il Monza alla ricerca ancora del primo successo stagionale. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Diego Maradona Stadium, valido per la sesta giornata di Serie A. (Bottadiculo)

Queste le sue parole:LA PARTITA - "Dobbiamo essere bravi in fase di costruzione a trovare giocatori in determinate zone che ci danno la possibilità di attaccare, sapendo che il Monza è un avversario molto ostico. (Calciomercato.com)