«Volete voi il Garante?». Conte pronto al grillicidio

«Volete voi il Garante?». Conte pronto al grillicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

«Il processo costituente è così coraggioso che ha consentito a tutti gli iscritti e simpatizzanti di poter indicare obiettivi strategici: abbiamo pubblicato i quesiti che saranno votati da tutti gli iscritti e saranno loro a decidere sul futuro del Movimento 5 Stelle». Parola di Giuseppe Conte, che in vista della due giorni di Assemblea costituente prevista il prossimo fine settimana a Roma e, tra un comizio finale e l’altro per le Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna di questo fine settimana, prepara quello che in molti stanno chiamando il “grillicidio”. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altre testate

" Voglio fare un appello a tutti gli iscritti: dal 21 al 24 novembre avete la possibilità di votare e decidere del futuro del Movimento 5 stelle. (il Giornale)

Il “vaffa day”, la volontà di cambiare l’Italia e aprire il Parlamento come “una scatoletta di tonno”, incarnare l’alternativa al sistema partitico che ha ridotto il Paese in brandelli, Beppe Grillo che arringa le folle, il 40% sfiorato alle politiche del 2018. (Orticalab)

Il comico genovese atterra sabato su Nova, l’assemblea dei Cinque Stelle che deve lanciare il nuovo corso. Se venisse messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”. In sostanza:… (L'HuffPost)

L’ultimo scontro dentro M5S

Vero che sabato e domenica prossimi è in programma a Roma la Costituente rifondatrice del Movimento, in cui in base all’esito della consultazione online degli iscritti su una serie di quesiti, riguardanti scelte di nome, logo e ruoli di vertice – si delineerà il nuovo corso. (ROMA on line)

Chi siamo? Da dove veniamo? Che cosa vogliamo? Dove vogliamo andare? Con chi vogliamo andare dove vogliamo andare? Ma, soprattutto, vogliamo liberarci di Beppe Grillo? Già, perché i quesiti su cui si dovrà esprimere nel prossimo week end l’assemblea nazionale del M5s, selezionati da oltre 300 delegati e raggruppati in 12 mega questioni dal Consiglio nazionale nei giorni scorsi, vanno inequivocabilmente nella direzione del superamento del grillismo. (Il Sole 24 ORE)

Un percorso di rinnovamento, voluto da Conte ma contrastato fino all’ultimo… (La Stampa)