Dai fedeli di Grillo parte il tam tam per l’astensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 15 nov. – “Beppe sta aspettando che si schiantino sul quorum della maggioranza degli aventi diritto: se non succede, sarà battaglia legale”: visto dal lato di chi tifa per il fondatore e garante Grillo, è questo l’esito prevedibile della fase conclusiva del “processo costituente” del Movimento 5 stelle. Chi conosce bene il comico genovese giura che non accetterà supinamente il risultato finale della costituente interna e farà ripetere le votazioni sfruttando i suoi poteri e scommettendo sul mancato raggiungimento del quorum sulle modifiche statutarie. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
La settimana che culminerà con la kermesse finale dell'assemblea costituente del M5s, si apre con una grande incognita. Dopo la pubblicazione dei quesiti che saranno messi al voto degli iscritti, tra cui l'abolizione della figura del Garante, il fondatore è rimasto in silenzio. (il Giornale)
Il fondatore però ci sta ancora pensando, prova a organizzare le truppe, quelle che gli sono rimaste, e… Una platea contiana contro di te», gli suggeriscono alcuni suoi fedelissimi. (la Repubblica)
Chi siamo? Da dove veniamo? Che cosa vogliamo? Dove vogliamo andare? Con chi vogliamo andare dove vogliamo andare? Ma, soprattutto, vogliamo liberarci di Beppe Grillo? Già, perché i quesiti su cui si dovrà esprimere nel prossimo week end l’assemblea nazionale del M5s, selezionati da oltre 300 delegati e raggruppati in 12 mega questioni dal Consiglio nazionale nei giorni scorsi, vanno inequivocabilmente nella direzione del superamento del grillismo. (Il Sole 24 ORE)
Finalmente è conto alla rovescia per il definitivo chiarimento, tra l’attuale leader-gestore del M5S Conte e Grillo il fondatore-garante, non solo per le sorti di un movimento in grande confusione ma, in generale, per la politica stessa? L’interrogativoè di rigore. (ROMA on line)
Ora c’è la Costituente, snodo degli snodi. L’Eternauta dei Cinque Stelle assicura e spera che il Movimento non avrà la sorte che gli ha augurato il fondatore Beppe Grillo, cioè l’estinzione. (Il Fatto Quotidiano)
Getting your Trinity Audio player ready... Il presidente del Movimento Cinque Stelle ai microfoni di Rainews24: "Dopo essere stati al Governo non possiamo più riproporre la logica del 'Vaffa'" (Dire)