L’impatto del Trump trade su Big Tech e bitcoin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella puntata di SkyTG24 di questa settimana dedicata al mercato Usa, il nostro Quantitative Analyst Giorgio Broggi è intervenuto per commentare l’effetto Trump sul mercato nel breve e nel medio-lungo termine, con un focus particolare su stagione degli utili e cryptovalute. Puoi guardare l’intervista completa qui. La stagione degli utili negli Stati Uniti “La stagione degli utili è entrata nel vivissimo: hanno riportato il 91% delle aziende negli Stati Uniti. (Moneyfarm)
Ne parlano anche altre testate
Tapestry Datadog (LA STAMPA Finanza)
L’indice delle small-cap americane è tornato a correre, registrando una performance dell’8,5% nella settimana delle elezioni, in scia ad una preannunciata politica economica e fiscale del rieletto Presidente Trump decisamente accomodante per le imprese. (Finanzaonline)
La valuta statunitense si è rafforzata, il bitcoin dal canto suo è salito in modo molto marcato. Il metallo giallo ha invece registrato alcune flessioni, dopo la lunga corsa dei mesi passati. (Corriere del Ticino)
Ma mancano le quantità e manca anche una mappa definitiva del potere del nuovo presidente. Nei grafici la mappa dei settori e dei paesi più colpiti (tra cui c’è anche l’Italia dietro a Cina e Germania) dalle scelte strategiche sul fronte del commercio mondiale. (Corriere della Sera)
Quali conseguenze economiche avranno le politiche di Trump? Come reagiranno i mercati globali, e quali le ripercussioni su Russia, Ucraina e Ue? Domani su FIRSTonline le Lancette dell’economia di Fabrizio Galimberti e Luca Paolazzi risponderanno a queste e ad altre domande (FIRSTonline)
Dopo il rally dei mercati a seguito della vittoria dei repubblicani alle elezioni Usa, Antonio Tognoli, responsabile macro economia di Cfo Sim, vede ancora margine di rialzo per le azioni ma avverte: non è tutto rose e fiori per i mercati. (Milano Finanza)