L’impatto del Trump trade su Big Tech e bitcoin

L’impatto del Trump trade su Big Tech e bitcoin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moneyfarm ECONOMIA

Nella puntata di SkyTG24 di questa settimana dedicata al mercato Usa, il nostro Quantitative Analyst Giorgio Broggi è intervenuto per commentare l’effetto Trump sul mercato nel breve e nel medio-lungo termine, con un focus particolare su stagione degli utili e cryptovalute. Puoi guardare l’intervista completa qui. La stagione degli utili negli Stati Uniti “La stagione degli utili è entrata nel vivissimo: hanno riportato il 91% delle aziende negli Stati Uniti. (Moneyfarm)

Ne parlano anche altre testate

Tapestry Datadog (LA STAMPA Finanza)

L’indice delle small-cap americane è tornato a correre, registrando una performance dell’8,5% nella settimana delle elezioni, in scia ad una preannunciata politica economica e fiscale del rieletto Presidente Trump decisamente accomodante per le imprese. (Finanzaonline)

La valuta statunitense si è rafforzata, il bitcoin dal canto suo è salito in modo molto marcato. Il metallo giallo ha invece registrato alcune flessioni, dopo la lunga corsa dei mesi passati. (Corriere del Ticino)

Economia Usa, le tre verità scomode che Donald Trump deve gestire

Ma mancano le quantità e manca anche una mappa definitiva del potere del nuovo presidente. Nei grafici la mappa dei settori e dei paesi più colpiti (tra cui c’è anche l’Italia dietro a Cina e Germania) dalle scelte strategiche sul fronte del commercio mondiale. (Corriere della Sera)

Quali conseguenze economiche avranno le politiche di Trump? Come reagiranno i mercati globali, e quali le ripercussioni su Russia, Ucraina e Ue? Domani su FIRSTonline le Lancette dell’economia di Fabrizio Galimberti e Luca Paolazzi risponderanno a queste e ad altre domande (FIRSTonline)

Dopo il rally dei mercati a seguito della vittoria dei repubblicani alle elezioni Usa, Antonio Tognoli, responsabile macro economia di Cfo Sim, vede ancora margine di rialzo per le azioni ma avverte: non è tutto rose e fiori per i mercati. (Milano Finanza)