Wall Street in stand-by. Focus su dati macro e dichiarazioni Fed
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disney Tapestry Capri General Mills Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 (Teleborsa) - Seduta poco mossa a Wall Street, con gli investitori che analizzato i dati macroeconomici e le dichiarazioni dei banchieri centrali per avere indizi sulla possibilità di un nuovo taglio ai tassi di interesse da parte della Fed il mese prossimo. È importante "continuare a prestare attenzione a entrambi i lati del nostro mandato", ha detto Adriana Kugler, che fa parte del Board of Governors della Federal Reserve (Finanza Repubblica)
Su altre testate
«Comprare e vendere beni finanziari come le azioni per trarre profitto dalle variazioni di prezzo, usando strategie che vanno dal breve al lungo termine»: se chiedo all'intelligenza artificiale il significato di “trade” questa è la risposta. (Liberoquotidiano.it)
Il metallo giallo ha invece registrato alcune flessioni, dopo la lunga corsa dei mesi passati. Qual è la situazione per queste classi di investimento? E quali sono le possibili prospettive in questi tre rami per i prossimi mesi? Di tutto questo si parla stasera a Index, in onda su TeleTicino alle 20.30 e in replica alle 23.30. (Corriere del Ticino)
Ottobre e i primi giorni di novembre raccontano una storia semplice e positiva per mercati e portafogli. (Moneyfarm)
MercadoLibre Dow Jones (LA STAMPA Finanza)
In ogni puntata vengono affrontati i temi e le storie più calde che hanno contraddistinto i mercati finanziari nella settimana che si avvia alla conclusione. In diretta ogni venerdì dopo l’apertura di Piazza Affari. (Finanzaonline)
La vittoria di Donald Trump alle elezioni potrebbe segnare un altro periodo di grande impatto sui mercati finanziari. Le politiche economiche e le priorità della sua amministrazione, come la deregolamentazione, l’espansione della produzione energetica domestica e il protezionismo, potrebbero favorire alcuni settori specifici. (XTB)