Trump, quali saranno le conseguenze economiche del ritorno alla Casa Bianca? Le Lancette dell’economia lo spiegheranno domani

Trump, quali saranno le conseguenze economiche del ritorno alla Casa Bianca? Le Lancette dell’economia lo spiegheranno domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Quali conseguenze economiche avranno le politiche di Trump? Come reagiranno i mercati globali, e quali le ripercussioni su Russia, Ucraina e Ue? Domani su FIRSTonline le Lancette dell’economia di Fabrizio Galimberti e Luca Paolazzi risponderanno a queste e ad altre domande Quali saranno le conseguenze economiche di Mr. Trump? Alcune si sono già manifestate sui mercati finanziari: rialzo del dollaro e dei tassi a lunga americani, all’insegna di aspettative di maggiori inflazione e deficit pubblico; e della Borsa, per l’idea che la sua politica economica sosterrà la crescita del made in Usa. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qual è la situazione per queste classi di investimento? E quali sono le possibili prospettive in questi tre rami per i prossimi mesi? Di tutto questo si parla stasera a Index, in onda su TeleTicino alle 20.30 e in replica alle 23.30. (Corriere del Ticino)

«Comprare e vendere beni finanziari come le azioni per trarre profitto dalle variazioni di prezzo, usando strategie che vanno dal breve al lungo termine»: se chiedo all'intelligenza artificiale il significato di “trade” questa è la risposta. (Liberoquotidiano.it)

Russell 2000 che si riprende la scena ad una settimana dalle elezioni presidenziali Usa. L’indice delle small-cap americane è tornato a correre, registrando una performance dell’8,5% nella settimana delle elezioni, in scia ad una preannunciata politica economica e fiscale del rieletto Presidente Trump decisamente accomodante per le imprese. (Finanzaonline)

Azioni Usa al top

Dopo il rally dei mercati a seguito della vittoria dei repubblicani alle elezioni Usa, Antonio Tognoli, responsabile macro economia di Cfo Sim, vede ancora margine di rialzo per le azioni ma avverte: non è tutto rose e fiori per i mercati. (Milano Finanza)

Azioni su cui puntare dopo la vittoria di Trump: settori chiave da monitorare (XTB)

Gli investitori globali hanno cambiato le loro aspettative sull'economia globale sulla scia della vittoria elettorale di Donald Trump, e ora vedono una crescita maggiore rispetto a prima, così come un'inflazione più elevata, secondo il sondaggio mensile dei gestori di fondi di Bank of America. (la Repubblica)