Ottimismo sui Mercati Asiatici alla Vigilia delle Decisioni sulle Politiche Monetarie

Ottimismo sui Mercati Asiatici alla Vigilia delle Decisioni sulle Politiche Monetarie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nuove Cronache ECONOMIA

La settimana ha preso il via con vivace ottimismo nei mercati finanziari asiatici e del Pacifico, alimentato dall’anticipazione delle mosse delle principali banche centrali mondiali. Gli investitori hanno rivolto la loro attenzione verso le riunioni imminenti della Bank of Japan, della Federal Reserve Americana e della Banca d’Inghilterra, ognuna delle quali è destinata a giocare un ruolo critico nello shaping delle prospettive economiche globali. (Nuove Cronache)

Su altri media

Borsa: Europa rallenta il passo, Milano sulla parita' (-0,04%) (Il Sole 24 ORE)

L'Europa apre una settimana decisiva per i tassi di interesse in verdeI principali mercati azionari europei sono saliti con cautela all'inizio delle contrattazioni di lunedì, sostenuti dal settore energetico e da una serie di risultati aziendali, oltre che dalla... (Marketscreener IT)

A New York, chiude in deciso rialzo il Dow Jones (+1,64%), che raggiunge i 40.589,34 punti; sulla stessa linea, giornata di guadagni per il Nasdaq 100 , che termina la giornata a 19.023,66 punti. Ottima performance per Tokyo (+2,13%), che archivia la giornata a 38.468,6 punti. (Finanza Repubblica)

Borsa: Europa rallenta il passo, Milano sulla parita' (-0,04%)

Borsa: Europa in positivo a meta' seduta ma il lusso frena Parigi (-0,3%) (Il Sole 24 ORE)

Partono caute le Borse europee in una settimana che vedrà protagoniste le banche centrali, con le riunioni di Fed, Bank of Japan (entrambe mercoledì) e della Bank of England (giovedì). Il Ftse Mib sale dello 0,65% e recupera quota 34.000 a 34.032 punti grazie a StM (+2,2%), Eni (+1,3%), Leonardo (+1,2%) e Unicredit (+1%). (business24tv.it)

I mercati europei aprono in rialzo in questa settimana a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, mentre gli investitori digeriscono i dati sull’inflazione statunitense e guardano a un’altra settimana intensa di trimestrali con protagoniste le Big del settore tech (Amazon, Apple, Meta e Microsoft) . (Borse.it)