PS Portal: non servirà più PS5 per giocare, arriva lo streaming in cloud (era ora!)

PS Portal: non servirà più PS5 per giocare, arriva lo streaming in cloud (era ora!)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

PlayStation ha annunciato tramite un post sul proprio blog un importante aggiornamento per il dispositivo di gioco remoto PS Portal, introducendo miglioramenti audio e, soprattutto, lo streaming cloud in versione beta. L'update, disponibile da oggi, offre quindi nuove funzionalità a dir poco interessanti, anche se solo agli abbonati PlayStation Plus Premium. L'aggiornamento porta significativi miglioramenti all'esperienza audio di PS Portal, tra cui la possibilità di regolare il volume degli altoparlanti a livelli più bassi e ottimizzare le impostazioni audio dei dispositivi PlayStation Link (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PlayStation Portal, inizialmente progettato per il Remote Play, permetteva solo di trasmettere giochi dalla PS5 a uno schermo portatile da 1080p. Sony ha annunciato un importante aggiornamento per PlayStation Portal che introduce il supporto al cloud gaming in fase beta, rendendo il remote play ancora più…beh ancora più remote. (Tech Princess)

PlayStation 5 disponibili tramite il catalogo giochi di PlayStation Plus, oltre a miglioramenti audio, tra cui: Sony Interactive Entertainment ha annunciato che il nuovo aggiornamento di sistema per (4news.it)

Ora la società ha annunciato una novità che cambia completamente l’esperienza con PlayStation Portal, in quanto permetterà di giocare in streaming ai giochi PS5 anche senza la PlayStation 5. (TuttoTech.net)

PlayStation Portal, con l’aggiornamento si gioca in cloud senza PS5

L’annuncio arriva da Hiromi Wakai sul PlayStation Blog. Al momento si tratta di una funzionalità Beta e farà parte del nuovo aggiornamento disponibile da oggi e che permetterà, agli utenti abbonati al PS Plus Premium, di poter accedere a una lista – per ora limitata – di giochi PlayStation 5 via Cloud. (Gametimers)

Mi piace Poco più di un anno fa abbiamo lanciato il nostro primo dispositivo di riproduzione remota dedicato, il remote player PlayStation Portal, con l’aspirazione di offrire un’esperienza di gioco di qualità da console su un dispositivo portatile. (PlayStation Blog)

Innanzi tutto, l’aggiornamento porta con sé delle migliorie all’audio. L’update introduce una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di giocare in streaming ai giochi PlayStation 5 tramite il cloud. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PS Portal: non servirà più PS5 per giocare, arriva lo streaming in cloud (era ora!)