Novità per PlayStation Portal, la nuova modifica la renderà molto più appetibile

Novità per PlayStation Portal, la nuova modifica la renderà molto più appetibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Sony ha ascoltato i suoi fan e ha introdotto una funzionalità molto attesa per il PlayStation Portal, il dispositivo portatile per il remote play di casa PlayStation: lo streaming cloud senza l’uso di una console PS5. Questa novità, attualmente in fase beta, permette agli abbonati PlayStation Plus Premium di giocare direttamente ai titoli del catalogo PS Plus attraverso il cloud. Dettagli della beta La beta di questa nuova funzione supporta già una lista di giochi PS5 di alta qualità, tra cui: Dave the Diver Ghost of Tsushima (vedi il gioco su Amazon) Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (vedi il gioco su Amazon) Monster Hunter Rise Ratchet & Clank: Rift Apart L’esperienza di streaming arriva fino a 1080p/60fps, ma richiede una connessione stabile: almeno 13 Mbps per il Full HD e 7 Mbps per la risoluzione 720p (FUT Universe)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation Portal che sarà rilasciato a partire da mercoledì. Innanzi tutto, l’aggiornamento porta con sé delle migliorie all’audio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una notizia a sorpresa da Sony, appena prima di Natale, probabilmente per dare un’ulteriore spinta alle vendite di una PlayStation Portal che ha già performato oltre le aspettative. PlayStation Portal riceve oggi un aggiornamento che permetterà ai giocatori di fruire dei loro titoli in cloud gaming, e non più attraverso il collegamento obbligatorio in remote play con una PS5 (eSports & Gaming)

Anche se in beta e con diverse limitazioni, finalmente è possibile giocare ai titoli PlayStation 5 direttamente dal cloud in streaming, senza più dover passare obbligatoriamente da console PS5 e Wi-Fi locale: questa nuova funzionalità è disponibile in beta in diverse nazioni, Italia inclusa. (macitynet.it)

PlayStation Portal Guida: come accedere allo streaming nel cloud

Per poter accedere a questa funzionalità, disponibile per il momento in versione beta, bisogna possedere un abbonamento a PlayStation Plus di livello Premium. Lo streaming avviene a 1080p e 60 fps, e fa riferimento a un catalogo composto da oltre centoventi titoli. (Multiplayer.it)

Grazie a questo update, in distribuzione a partire da oggi, gli abbonati a PlayStation Plus Premium possono accedere al catalogo del servizio e riprodurre alcuni videogiochi per PS5 direttamente dai server di Sony, senza la necessità di avere la console ammiraglia della società giapponese. (The Games Machine)

Come vi abbiamo informato in mattinata (20 novembre 2024), su PlayStation Portal è arrivata una nuova feature in versione beta accessibile a tutti gli abbonati PlayStation Plus Premium che permette di supportare lo streaming nel cloud. (Vgmag.it)