PlayStation Portal: streaming cloud (in Beta) dei giochi PS5 in arrivo. Sarà esclusiva del PS Plus Premium
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il PlayStation Portal si prepara finalmente ad accogliere lo streaming in cloud dei videogiochi, colmando quella enorme mancanza che gli utenti mai hanno davvero digerito del tutto. L’annuncio arriva da Hiromi Wakai sul PlayStation Blog. Al momento si tratta di una funzionalità Beta e farà parte del nuovo aggiornamento disponibile da oggi e che permetterà, agli utenti abbonati al PS Plus Premium, di poter accedere a una lista – per ora limitata – di giochi PlayStation 5 via Cloud. (Gametimers)
Su altri media
Molti utenti lo chiedevano e Sony ha deciso di accontentarli: grazie a un aggiornamento che sarà disponibile in Europa a partire da domani, PlayStation Portal può far girare i giochi PS5 in streaming nel cloud. (Multiplayer.it)
Poco più di un anno fa, Sony ha lanciato PlayStation Portal, ma il dispositivo sembrava qualcosa di incompiuto, poiché era in grado di trasmettere in streaming i giochi dalla propria PS5 solo tramite Wi-Fi domestico. (TuttoTech.net)
Una notizia a sorpresa da Sony, appena prima di Natale, probabilmente per dare un’ulteriore spinta alle vendite di una PlayStation Portal che ha già performato oltre le aspettative. PlayStation Portal riceve oggi un aggiornamento che permetterà ai giocatori di fruire dei loro titoli in cloud gaming, e non più attraverso il collegamento obbligatorio in remote play con una PS5 (eSports & Gaming)
Il PlayStation Portal (che potete acquistare con questo link), lanciato circa un anno fa, si è rivelato un successo per Sony, superando anche le aspettative iniziali. Tuttavia, il dispositivo è stato oggetto di critiche, soprattutto per l’assenza di funzionalità di streaming in cloud, una mancanza inaspettata per un device così innovativo. (GameSoul)
Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation Portal che sarà rilasciato a partire da mercoledì. L'update introduce una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di giocare in streaming ai giochi PlayStation 5 tramite il cloud. (Adnkronos)
Alcuni giochi PlayStation 5 del Catalogo giochi PlayStation Plus possono ora essere riprodotti in streaming direttamente dai server di Sony, anche senza la necessità di avere PS5 o di connettere Portal alla console ammiraglia. (Vgmag.it)