PlayStation Portal ora funziona anche senza PS5, grazie al nuovo aggiornamento

PlayStation Portal ora funziona anche senza PS5, grazie al nuovo aggiornamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Uno dei più grandi limiti di PlayStation Portal è sempre stato il suo essere vincolato a una console PS5: dato che non si tratta di una "vera" console portatile, l'handheld di Sony permetteva unicamente di trasmettere in streaming i contenuti di una PS5 regolarmente collegata in casa. Ciò non ha però impedito a Portal di essere un vero successo inaspettato, spingendo Sony ad ascoltare i feedback per migliorarne le funzionalità e introdurre una delle funzionalità più richieste. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation Portal che introduce una funzionalità molto richiesta dagli utenti: la possibilità di giocare in streaming via cloud ai videogiochi per PS5 (The Games Machine)

Il PlayStation Portal (che potete acquistare con questo link), lanciato circa un anno fa, si è rivelato un successo per Sony, superando anche le aspettative iniziali. Tuttavia, il dispositivo è stato oggetto di critiche, soprattutto per l’assenza di funzionalità di streaming in cloud, una mancanza inaspettata per un device così innovativo. (GameSoul)

(Adnkronos) – Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation Portal che sarà rilasciato a partire da mercoledì. L’update introduce una serie di miglioramenti, tra cui la possibilità di giocare in streaming ai giochi PlayStation 5 tramite il cloud. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PlayStation Portal: streaming cloud (in Beta) dei giochi PS5 in arrivo. Sarà esclusiva del PS Plus Premium

La notizia di oggi è indubbiamente il lancio del cloud gaming su PlayStation Portal, un hardware in precedenza limitato allo streaming tramite remote play da una PS5. Qui potete leggere tutti i dettagli riguardo all’annuncio fatto da Sony nelle scorse ore, ma nella guida di seguito potete scoprire cosa vi servirà per accedere allo streaming attraverso cloud gaming con la vostra PS Portal. (eSports & Gaming)

Alcuni giochi PlayStation 5 del Catalogo giochi PlayStation Plus possono ora essere riprodotti in streaming direttamente dai server di Sony, anche senza la necessità di avere PS5 o di connettere Portal alla console ammiraglia. (Vgmag.it)

Al momento si tratta di una funzionalità Beta e farà parte del nuovo aggiornamento disponibile da oggi e che permetterà, agli utenti abbonati al PS Plus Premium, di poter accedere a una lista – per ora limitata – di giochi PlayStation 5 via Cloud. (Gametimers)