Il cloud gaming arriva su PlayStation Portal, ma solo per gli abbonati a PS Plus Premium

Il cloud gaming arriva su PlayStation Portal, ma solo per gli abbonati a PS Plus Premium
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Sony ha annunciato un importante aggiornamento per PlayStation Portal che introduce il supporto al cloud gaming in fase beta, rendendo il remote play ancora più…beh ancora più remote. Ora, gli abbonati a PlayStation Plus Premium possono accedere a una selezione di giochi PS5 via cloud, proprio come accade per le console domestiche. Cloud gaming su PlayStation Portal: cosa cambia? PlayStation Portal, inizialmente progettato per il Remote Play, permetteva solo di trasmettere giochi dalla PS5 a uno schermo portatile da 1080p (Tech Princess)

La notizia riportata su altri giornali

Ora la società ha annunciato una novità che cambia completamente l’esperienza con PlayStation Portal, in quanto permetterà di giocare in streaming ai giochi PS5 anche senza la PlayStation 5. (TuttoTech.net)

Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation Portal che introduce una funzionalità molto richiesta dagli utenti: la possibilità di giocare in streaming via cloud ai videogiochi per PS5 (The Games Machine)

Per poter accedere a questa funzionalità, disponibile per il momento in versione beta, bisogna possedere un abbonamento a PlayStation Plus di livello Premium. Lo streaming avviene a 1080p e 60 fps, e fa riferimento a un catalogo composto da oltre centoventi titoli. (Multiplayer.it)

Su PlayStation Portal si gioca dal cloud in streaming anche in Italia

PlayStation Portal, introdurrà lo streaming cloud in versione beta per alcuni giochi PlayStation 5 disponibili tramite il catalogo giochi di PlayStation Plus, oltre a miglioramenti audio, tra cui: (4news.it)

Ciò non ha però impedito a Portal di essere un vero successo inaspettato, spingendo Sony ad ascoltare i feedback per migliorarne le funzionalità e introdurre una delle funzionalità più richieste. (Spaziogames.it)

Per il momento possono accedere alla fase di beta test solamente gli utenti abbonati al pacchetto più costoso PlayStation Plus Premium. Anche se in beta e con diverse limitazioni, finalmente è possibile giocare ai titoli PlayStation 5 direttamente dal cloud in streaming, senza più dover passare obbligatoriamente da console PS5 e Wi-Fi locale: questa nuova funzionalità è disponibile in beta in diverse nazioni, Italia inclusa. (macitynet.it)