È caos informatico mondiale: disagi contenuti all’aeroporto di Palermo

Questo articolo È caos informatico mondiale: disagi contenuti all’aeroporto di Palermo è stato pubblicato su Diretta SiciliaPalermo – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri giornali

A causa di un guasto del sistema di Microsoft dovuto a un aggiornamento buggato rilasciato dal fornitore CrowdStrike, migliaia di computer di tutto il mondo sono in questo momento bloccati. (WIRED Italia)

Ansa (Avvenire)

Lo twitta su X il ceo di Crowstrike, George Kurtz, a proposito delle interruzioni registrate da Microsoft. Il problema è stato identificato, isolato ed è stata distribuita una correzione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Microsoft down in tutto il mondo, bloccati voli in USA e Europa, cali in borsa e disagi a ospedali, "la causa un disservizio di CrowdStrike"

Secondo gli esperti non sembra si tratti di un cyberattacco quanto piuttosto di un problema alle piattaforme di Microsoft che infatti ha intrapreso "azioni di mitigazione", riferisce l'agenzia di stampa Afp. (Il Lametino)

Città Si ha invece notizia che attività private siano state fermate dal black-out o funzionino solo parzialmente per quanto concerne i collegamenti e l’operatività su server esterni. (Il Saronno)

Microsoft down in tutto il mondo, bloccati voli in USA e Europa, la causa un update di CrowdStrike Il PC bloccato, lo schermo blu, da questa mattina è in corso un down del sistema Windows 11 che sta avendo impatti notevoli sul sistema finanziario e su quello dei trasporti a livello globale. (Il Giornale d'Italia)