L’addio a Totò, i funerali di Schillaci tra striscioni, cori e applausi: “Grazie per il tuo coraggio”

A cura di Alessio Pediglieri 73 Nei giorni scorsi per la camera ardente aperta allo Stadio Barbera di Palermo c'era stato l'incredibile tributo d'affetto da parte di migliaia di tifosi e di tante persone comuni per salutare un'ultima volta Totò Schillaci, scomparso per un male incurabile all'età di 59 anni. Oggi è stato il giorno dei funerali dell’eroe di Italia '90 che si sono svolti nella Cattedrale di Palermo, con la funzione funebre di monsignor Filippo Sarullo davanti a tantissimi rappresentanti del mondo del calcio, tra cui il presidente della Figc Gabriele Gravina e tutto il Palermo Calcio. (Fanpage.it)

Su altre testate

Totò e Maurizio Schillaci, cugini diversi dal Messina a Zeman: "Gli direi: 'alzati e torna in campo'" (La Stampa)

Totò Schillaci aveva un forte legame con Sambuca di Sicilia. L’obiettivo era quello di creare una realtà calcistica nell'Agrigentino, dove giovani promettenti potevano iscriversi e crescere calcisticamente per poi poter tentare l'approdo in grandi club Italiani, grazie ovviamente, alle conoscenze di Schillaci. (Giornale di Sicilia)

Giuseppe Bergomi, ex Inter e Nazionale Italiana, era presente ai funerali di Totò Schillaci a Palermo. Ecco le sue dichiarazioni nel video (Pianeta Milan)

Lipari, l'ultimo commovente omaggio di Totò Schillaci davanti alla tomba del suo maestro Franco Scoglio

Il giorno del dolore e del ricordo. Il corteo funebre parte da casa Schillaci al Cep. (corriereadriatico.it)

Sì lo so che questa può sembrare retorica, anzi facile retorica a buon mercato, perché la morte dei grandi campioni dello sport suscita sempre una grande emozione. Umberto Baldo (tviweb)

L’eco degli appalusi da stadio, per chi era presente, è arrivato dal cielo e Totò con i suoi occhi magici nascosti dagli occhiali scuri, ha dato la sua ultima pallonata vellutata in attesa del fischio finale dell’arbitro con la giacchetta celeste. (Giornale di Sicilia)