Liste d’attesa, taglio per legge: approvata la riforma. Straordinari detassati e studi aperti anche di sera

Il decreto sulle liste d’attesa è legge. Dopo l’approvazione in Senato, ieri c’è stato il via libera della Camera con 171 sì e 122 no. La maggioranza parla di riforma epocale perché va ad aggredire un problema cronico della sanità italiana che costringe molti cittadini ad aspettare tempi inaccettabili per un esame o una visita, oppure a rivolgersi a proprie spese al privato, se non addirittura a rinunciare a curarsi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel decreto per fronteggiare le liste di attesa non ci sono fondi per nuovo personale né per l’acquisto di strumentazioni. (Sky Tg24 )

Questa settimana la Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge per ridurre i tempi delle attese, per le prestazioni sanitarie. Questa settimana la Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge per ridurre i tempi delle attese, per le prestazioni sanitarie. (Dire)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ronzulli,non sono contenta del decreto per le liste d'attesa

Alessandra Palma vive a Desio, in Brianza. Ma alla fine, dopo mesi di attesa e un pellegrinaggio tra ospedali per fare l’esame, mi sono rassegnata. (La Repubblica)

Parola del ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista al Messaggero – dopo la conversione del decreto sulle liste d’attesa in legge – osserva: “Nella prossima Finanziaria chiederò che vengano previsti più fondi per la sanità”. (opinione.it)

Questo non è un decreto che riduce le liste d'attesa in modo immediato, forte. Questo non è assolutamente un decreto risolutivo. (Il Messaggero Veneto)