Parigi 2024, “Grazie per il passaggio, Presidente”: la foto di Tamberi con Mattarella è virale sul web

“Grazie per il ‘passaggio’, Presidente.” Ha usato la solita irriverente gentilezza Giamrco “Gimbo” Tamberi, portabandiera della squadra italiana a Parigi 2024 (insieme ad Arianna Errigo) che ha raggiunto la Capitale francese in vista della Cerimonia d’Apertura prevista per domani ospite di un compagno di viaggio d’eccezione: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, accompagnato come sempre dalla figlia Laura. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

ANCONA Il gran giorno è arrivato. Questo pomeriggio, dalle 19,30, Gianmarco Tamberi, fresco testimonial della Regione Marche, sarà il portabandiera dell’Italia, assieme ad Arianna Errigo, nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi (corriereadriatico.it)

In mezzo, quarantadue lunghi anni che raccontano di medaglie conquistate e sconfitte, nello sport come nella vita, dove la vita è anche politica. Dal Dc9 del mondiale 1982 di Sandro Pertini che riportò a casa la nazionale campione del mondo all'aereo presidenziale di Sergio Mattarella che ha dato uno strappo al portabandiera Gianmarco Tamberi con moglie e «grazie presidente per il passaggio». (il Giornale)

Vi prego di non avvertire alcuna pressione su di voi, sono certo che esprimerete al massimo il vostro grande talento». Un affetto sincero, ma non dovete interpretarlo come una pressione. (Corriere della Sera)

Parigi 2024, Mattarella e la battuta sul podio accanto a Tamberi ed Errigo: «Mi sento vagamente fuori età» - Il video

Su iniziativa di Daniele Lavia (8’38”) si è fatto un selfie con Azzurre ed Azzurri, poi come si vede in questo video il Presidente ha scambiato alcune battute (11’10”) con Miriam Sylla affettuosamente chiamata “la mia concittadina” e con il capitano della squadra Simone Giannelli, che lo ha ringraziato. (ivolleymagazine)

Bartolini, invito a pranzo con Mattarella. Nicola: "Sto vivendo in un sogno!" 25 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Il presidente Sergio Mattarella ha raggiunto gli azzurri a Parigi in vista della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. (Open)