Bonus anziani 850 euro al mese, da oggi via alle domande all'Inps: chi lo può ottenere e come
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bonus anziani da 850 euro al mese parte oggi, 2 gennaio 2025. Le domande si possono fare all'Inps. I requisiti sono stringenti: più di 80 anni, bisogno assistenziale "gravissimo", Isee sotto i 6mila euro e indennità di assistenza. Ecco chi potrà ricevere il bonus, perché l'importo potrebbe aumentare, e come fare richiesta. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
In via sperimentale, l'agevolazione sarà in vigore dal 1° gennaio 2025 e fino al 31 dicembre 2026 e, per usufruirne, la domanda potrà essere presentata a partire dal 2 gennaio 2025 sul sito dell'Inps, tramite la pagina "Decreto Anziani - Prestazione Universale", con la propria identità digitale, o tramite i patronati. (Today.it)
Requisiti per l'Accesso Condizioni Anagrafiche e Sanitarie Il bonus è indirizzato a cittadini con un'età di 80 anni o superiore , che necessitano di un elevato livello di assistenza, classificato come gravissimo . (Gazzetta del Sud)
Affitti brevi, cosa cambia da Capodanno: Cin obbligatorio e multe salate, stop a key box e a self check in e nuovi dispositivi di sicurezza Le domande potranno essere presentate sul sito dell’Istituto nazionale della previdenza sociale, l'Inps, sulla pagina «Decreto Anziani – Prestazione Universale», con la propria identità digitale, o tramite i patronati. (leggo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dal 2 gennaio 2025 è possibile presentare domanda all’Inps per il nuovo bonus anziani da 850 euro al mese. La misura, denominata Prestazione Universale o “assegno di assistenza”, è destinata agli over 80 non autosufficienti che versano in condizioni di bisogno assistenziale “gravissimo” e con un Isee molto basso. (StatoQuotidiano.it)